Riparte su Radio 24 la nuova edizione di “Si può fare”, il racconto delle buone pratiche

Torna Si Può Fare, l’appuntamento con le buone pratiche in onda ogni sabato e domenica mattina su Radio 24, questo anno in una veste rinnovata.

Condotto per il secondo anno da Laura Bettini, il programma racconta le storie di chi crede nella possibilità di cambiare le cose, senza arrendersi alle prime difficoltà, e lavora per rendere il villaggio globale più rispettoso delle persone e del pianeta, senza discorsi da salotto, a testa bassa verso l’obiettivo. Persone, personaggi, imprese e associazioni che giorno dopo giorno lavorano per costruire un mondo più equo, solidale, sostenibile. Con ottimismo e un po’ di ironia Laura Bettini porterà storie di vita, innovazione, ricerca scientifica e personale.

L’appuntamento del sabato diventa green con Si può fare – voci da un mondo sostenibile, in onda dalle 8,30 alle 10,00 per raccontare cosa accade nel mondo con sguardo positivo, con attenzione all’ambiente, all’economia circolare, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione da cui dipendono il futuro nostro e del pianeta.

La domenica, sempre 8.30-10.00, in Si può fare – voci da un mondo possibile, lo sguardo si amplia e si parte alla scoperta di persone e personaggi, associazioni e imprese che credono nella possibilità di cambiare in meglio e non si risparmiano per raggiungere i loro obiettivi, in compagnia di un ospite fisso, lo scrittore Marco Malvaldi.

Laura Bettini: Laurea in lingua e letteratura russa, dopo alcune esperienze in un paio di case editrici approda al mondo della radio. Ha esordito a Radio Pavia, poi è passata a Rtl Milano e a Hitchannel. Dal 2001 a Radio 24 dove ha condotto per diversi anni ”L’Altro pianeta” e ora, per il secondo anno, “Si può fare”.

Si può fare, di Laura Bettini, in onda su Radio 24 ogni sabato e domenica dalle 8.30 alle 10.00