“Ripartiamo insieme” è il messaggio di Altromercato per costruire un mondo migliore

Le Botteghe Altromercato – la principale organizzazione italiana di Commercio Equo e Solidale e una delle maggiori al mondo – ripartono dopo un periodo difficile in cui hanno dimostrato resilienza e volontà di continuare ad aiutare gli altri con la proposta solidale, molto apprezzata, della spesa sospesa, dando la possibilità ai clienti che lo volessero, di acquistare e lasciare un prodotto per chi non ha mezzi economici sufficienti.

Ora è giunto il momento di andare verso una nuova normalità con tanta energia e voglia di affrontare il futuro con alcune novità e con una speciale attenzione al benessere degli operatori, volontari e del cliente.

“Ripartiamo insieme” è il messaggio lanciato da Altromercato perché solo insieme si può costruire un mondo migliore e sostenibile per le persone e per l’ambiente.

Per questo le Botteghe si sono organizzate con nuove pagine di e-commerce costantemente aggiornate e si stanno strutturando per fornire esperienze virtuali al consumatore per poter apprezzare anche “da lontano” l’offerta dei prodotti Altromercato. Grazie all’acquisto online si continua a garantire la spesa ai clienti o se ne raggiungono di nuovi: “se non puoi partire per il mondo, lo portiamo noi da te”. Per effettuare le consegne le botteghe hanno scelto spesso mezzi sostenibili come la bicicletta o l’auto elettrica, permettendo, a chi si trova in difficoltà, di ricevere il necessario per l’uso quotidiano.

Per chi invece preferisce entrare in Bottega lo potrà fare in massima sicurezza e potrà scegliere di persona l’ampia offerta dei prodotti del mondo: oltre agli alimentari, la cosmesi, l’artigianato casa, le ricorrenze e la moda di On Earth.

Nelle Botteghe Altromercato si potranno trovare i capi di moda etica della collezione On Earth realizzati dai partner produttori del Sud e del Nord del mondo con materiali e tessuti spesso naturali e lavorati artigianalmente, anche con piccoli progetti di riciclo.

Ogni capo d’abbigliamento On Earth nasce dal legame imprescindibile e inscindibile tra la passione per la manifattura artigianale e l’approccio attento verso le persone e l’ambiente. Proprio seguendo questa logica di sostenibilità abbiamo deciso di rispettare il ciclo naturale delle stagioni, facendo allungare la vita di ciascun capo e di rallentare i ritmi dettati dalla fast fashion.

Le Botteghe Altromercato ripartono verso il futuro, per essere protagonisti del cambiamento necessario per costruire un mondo migliore.

Puoi trovare quella più vicina a te qui: www.altromercato.it

ALTROMERCATO

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo.

È un’Impresa Sociale – società cooperativa, formata da 99 Soci e 221 Botteghe, gestisce rapporti con 190 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti anche in 1500 punti vendita della grande distribuzione e 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso – dal produttore al consumatore – che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.