Riqualificazione energetica: firmato l’accordo A2A e Cortexa

Un altro passo avanti per consolidare l’utilizzo di un’edilizia sostenibile per la riqualificazione energetica della città. Da poco due importanti aziende A2A e Cortexa, si sono accordate e hanno firmato un contratto che le vedrà collaborare insieme per realizzare interventi mirati di riqualificazione energetica degli edifici mediante i sistemi di isolamento a cappotto.

Due protagoniste nel panorama delle società specializzate in isolamento termico a cappotto. Da una parte A2A che tramite la controllata A2A Energy Solutions offre soluzioni energetiche in termini di risparmio energetico, sostenibilità e comfort. Dall’altra parte invece Cortexa, il punto di riferimento sui sistemi di isolamento termico a cappotto, sull’efficienza energetica in edilizia e sull’abitare sostenibile.

Il compito di A2A Energy Solutions sarà quello di individuare le soluzioni di intervento più adatte a ogni singolo caso, per rendere il sistema edificio/impianto più efficiente, sostenibile e sicuro. Il risultato sarà assicurato in termini di riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale. Questo grazie alla possibilità di acquisto del credito d’imposta (ad esempio nell’ambito del Superbonus 110%), anche con sconto in fattura dove previsto dalla normativa vigente.