Ristoranti vegetariani e vegani: 4 italiani nella classifica dei migliori 100 al mondo

Ristoranti vegetariani e vegani: 4 italiani nella classifica dei migliori 100 al mondo

Sono 4 ristoranti italiani presenti nella classifica dei 100 migliori locali vegetariani e vegani nel mondo. La classifica è stata fatta dall’associazione We Are Smart World: al primo posto troviamo la Distillerie di Bourlingster in Lussemburgo, mentre Piazza Duomo dello Chef Enrico Crippa ad Alba si classifica al quarto posto.

Al dodicesimo posto troviamo il Joia di Milano guidato dallo Chef Pietro Leemann, mentre in ventunesima posizione il ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa (Siena) dello chef Gaetano Trovato. Al trentesimo posto c’è La Madernassa di Guarene (Cuneo), due stelle, con lo Chef Michelangelo Mammoliti.

Altre news

Ricordiamo che stanno aumentando molto gli ordini di piatti vegani attraverso le app di delivery e i burger sono il piatto più richiesto da chi ha deciso di rinunciare alla carne e ai prodotti di origine animale più in generale. A confermarlo sono i dati diffusi dalla piattaforma di consegne a domicilio Uber Eats che hanno registrato un aumento del 165 per cento degli ordini veg rispetto allo scorso anno.

L’occasione per analizzare questi dati è arrivata dal World Vegan Month, il mese di sensibilizzazione alla dieta vegana che ogni anno si svolge a novembre. Per festeggiare la partenza del progetto, Uber Eats ha fatto sapere che per il secondo anno consecutivo il piatto vegano a domicilio più richiesto è il burger.