Roma cura Roma

Roma cura Roma, l’11 maggio la terza edizione per un capitale più bella

Sabato 11 maggio la terza edizione di “Roma Cura Roma – Tutta mia la Città”, un grande evento cittadino in cui i volontari puliranno e sistemeranno strade, piazze, parchi e aree verdi in tutti i municipi. L’evento è un’idea dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti che coinvolge le associazioni ambientaliste, del volontariato, del terzo settore, i comitati di quartiere e di migliaia di persone con il supporto logistico di AMA, del Dipartimento capitolino Tutela Ambientale, della Protezione Civile e della Polizia Locale di Roma capitale.

Sul portale dedicato sono già pubblicati gli eventi della giornata ai quali i cittadini e i gruppi potranno aderire. Le due passate edizioni hanno visto la partecipazione di più di 15.000 attivisti mentre 432 sono stati gli appuntamenti organizzati.

Roma cura Roma, le operazioni di restyling

In tutta la città sono previste tante azioni collettive di ripristino del decoro, di cura di aiuole, spazi verdi, di sistemazione di panchine e arredi urbani, pulizia di spiagge e delle banchine del Tevere ma anche visite guidate ed eventi di solidarietà.

Fra le associazioni partecipanti Retake Roma, Legambiente Lazio, Fondo Ambiente Italiano, Plastic Free, Centro di Servizio per il Volontariato, Good Deeds Day, ACLI, Caritas, A.S. Roma, Fondazione S.S. Lazio, Comunità di Sant’Egidio, Lipu, Marevivo e Tevere Day.