Salmone affumicato vegano: in arrivo anche nei supermercati italiani?

Salmone affumicato vegano: in arrivo anche nei supermercati italiani?

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato della carne vegana stampata in 3D, questa volta invece vogliamo parlarvi di pesce vegetale e nello specifico di salmone affumicato vegano, una novità della startup viennese Revo Foods. Sta per arrivare ufficialmente nei supermercati austriaci, tuttavia non è escluso che in breve tempo possa arrivare anche in quelli italiani.

Questo salmone è composto da soli 11 ingredienti in tutto, tra cui proteine ​​di piselli, fibre di agrumi, oli vegetali ed estratto di alghe. Contiene acidi grassi omega 3 di origine vegetale e ha fatto il suo primo esordio in ristoranti e caffè di Vienna all’inizio del 2021. Revo Foods punta ad espandersi – ovviamente – a livello internazionale, non a caso questa startup prevede di poter rilasciare più prodotti sul mercato, tra cui un tonno 100% vegetale e una crema di salmone affumicato, all’inizio del prossimo anno.

Revo Food, come fa sapere GreenQueen, aspira anche a produrre sushi e sashimi vegan per “offrire agli amanti del pesce un’alternativa ideale per tutti i loro prodotti preferiti”.