Bluexperience - Salone della mobilità Sostenibile a Napoli: date e biglietti

Bluexperience – Salone della mobilità Sostenibile a Napoli: date e biglietti

La prima fiera interamente dedicata al tema della mobilità sostenibile e intelligente dal titolo BluexperienceSalone della mobilità sostenibile andrà in scena dal 10 al 12 settembre alla Mostra D’Oltremare di Napoli, organizzato da Action Events Srl.

Una grande esposizione per restare aggiornati su tutte le news del settore automotive, auto elettriche e ibride, scooter e moto; i veicoli della mobilità leggera e ultimo miglio, come bici elettriche, monopattini, hoverboard, skateboard, segway, monowheel, i servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica e molto altro ancora. Oltre a visitare gli stand presenti all’interno della Mostra, si potrà prendere parte a numerosi convegni e workshop, provare le ultime novità nelle aree test drive e apprezzare i vantaggi dei nuovi veicoli in termini di sostenibilità ambientale e risparmio economico.

“La bike economy vale oggi 500 miliardi. L’Italia deve liberare l’enorme potenziale di territori e città al fine di rigenerarli, riqualificandoli. Il Piano Nazionale di Resistenza a Resilienza (PNRR) ha destinato 25 miliardi alla mobilità sostenibile. L’amministrazione di Napoli si allinea e realizza sul lungomare una ciclovia per generare economia sana e sostenibile, grazie all’utilizzo, in chiave turistica e di mobilità, di un’area di straordinario fascino. La Campania deve, però, valorizzarsi turisticamente, recuperando borghi e territori, per offrire turismo attivo e sostenibile, fonte di ricchezza e lavoro in specie per i giovani. Bike Summit Campania analizzerà la bike economy, indicando gli strumenti ad Amministrazioni e aziende, per sviluppare un comparto destinato ad essere tra quelli con il maggior potenziale di crescita”, ha dichiarato Gianluca Santilli, presidente dell’Osservatorio Nazionale Bike Economy.

Orari e come arrivare

Questi gli orari previsti:

  • venerdì 10 settembre dalle 10:00 alle 20:30;
  • sabato 11 settembre dalle 10:00 alle 20:30,
  • domenica 12 settembre dalle 09:30 alle 19:30.

I biglietti per adulti costano 9 euro, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

La Mostra si trova a Viale John Fitzgerald Kennedy 54, raggiungibile con i seguenti mezzi:

  • AUTO: prendere la Tangenziale e prendere l’uscita 10: Fuorigrotta. Seguire le indicazioni Mostra d’Oltremare.
  • TRENO: dalla Stazione Centrale c’è un collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, p.le Tecchio), o direttamente alla stazione FS Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.
  • METRO: a pochi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli. Linea 2: stazione Campi Flegrei – Linea Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy)

Ci sono inoltre aree di parcheggio a pagamento, con ingresso da Via Terracina, Viale Kennedy, Via Marconi e P.le Tecchio-inizio di via J.F. Kennedy.