SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale: on line il nuovo sito internet

Fervono i preparativi per l’organizzazione della 28a edizione, in programma dal 9 al 12 settembre alla Fiera di Bologna.
In attesa di scoprire tutti gli appuntamenti della #SANAEXPERIENCE – fatta di workshop, convegni, show-cooking ed eventi dentro e fuori il quartiere fieristico di Bologna – SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, lancia il nuovo sito internet: www.sana.it.
Nuova grafica, più contenuti, maggiore facilità di approfondimento tematico e di navigazione, efficace interazione con gli altri canali digital della piattaforma. Nel menù principale trovano spazio le pagine istituzionali di presentazione di SANA 2016 e aree dedicate rispettivamente ad espositori e visitatori, con tutte le informazioni utili alla partecipazione.
In primo piano sono presentate le numerose iniziative in programma durante SANA, che quest’anno si svolgerà da venerdì 9 a lunedì 12 settembre. Saranno pubblicati nelle prossime settimane gli aggiornamenti su SANA CITY, il calendario di eventi organizzati in città per l’occasione, SANA SHOP, lo spazio per provare e acquistare prodotti e SANA NOVITÀ, la vetrina dedicata alle innovazioni presentate in fiera dagli espositori. Approfondimenti on line anche per SANA ACADEMY, il programma educational per l’aggiornamento professionale, il VEGAN FEST, con i numerosi appuntamenti dedicati al mondo vegano organizzati da VeganOK e l’osservatorio SANA, durante il quale saranno presentati gli ultimi dati sull’andamento del settore.
Nell’area media – oltre a comunicati e rassegna stampa, foto e video gallery – saranno pubblicate le news più curiose e interessanti in arrivo dai settori di riferimento per la manifestazione: Alimentazione biologica, con tutto l’universo food, Cura del corpo naturale e bio che includerà la sezione della salute e del benessere della persona e Green lifestyle, ovvero il settore dedicato a chi interessa uno stile di vita ecologico, sano e responsabile.

SANA_HomePageSitoWebCaratterizzano il sito la stretta connessione con i canali social della rassegna e la loro profilazione per area tematica, realizzata con l’obiettivo di permettere a ciascun visitatore di leggere e informarsi rapidamente sulle aree di effettivo interesse. La piattaforma SANA si completa con i tre canali social – Facebook, Twitter e YouTube – già attivi dalle precedenti edizioni e che hanno all’attivo oltre 11.500 fan e 3.000 follower, e con un ricco calendario di newsletter periodiche inviate alla community di settore che conta più di 76.000 contatti tra operatori, visitatori ed espositori della manifestazione.
In contemporanea al lancio del nuovo sito web si presenta la nuova campagna pubblicitaria che fotografa identità, mission e specificità di SANA, che rappresenta per il pubblico di operatori, professionisti e persone interessate al comparto il luogo ideale in cui far crescere non solo il business ma anche le conoscenze, i contatti, le relazioni. Grazie a SANA a crescere non è solo ogni singolo attore, ma tutta la rete, la filiera, il sistema del biologico, di cui l’evento è storicamente la casa più importante e la più rilevante occasione di incontro.

Organizzata da BolognaFiere, SANA è la manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale con oltre 700 espositori e più di 45.000 visitatori.
In programma dal 9 al 12 settembre 2016 nel Quartiere fieristico di Bologna, SANA è marketplace e occasione di networking per i professionisti, gli operatori e le persone interessate al comparto, oltre che importante momento formativo e culturale, grazie al qualificato programma di convegni e workshop a cura di BolognaFiere, delle aziende e delle istituzioni e associazioni di categoria.
A completare l’offerta sono SANA NOVITÀ, lo spazio che la Fiera dedica all’innovazione, SANA SHOP, l’area riservata alla prova e all’acquisto di prodotti e servizi e SANA CITY, il calendario di appuntamenti “off” che ogni anno anima strade e negozi del capoluogo felsineo.

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

NOVAMONT: ACCORDO CON SAES E INCREMENTO CAPACITA’ PRODUTTIVA

Due eccellenze della ricerca e tecnologia italiana, con ampi portafogli brevettuali e una riconosciuta leadership

Redazione 16-10-2019

Riscarti, il festival internazionale del riciclo creativo torna a Roma

Cultura e Innovazione si mescolano per ridisegnare futuri sostenibili. Il connubio fra arte e scienza nell’anno

Redazione 15-10-2019

Milano Sostenibile: la presentazione dei dati sulla sostenibilità mercoledì 16 ottobre

Realizzata da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR, la ricerca “Milano Sostenibile – 3° Osservatorio

Redazione 14-10-2019

“Prosumer: generazione ed efficienza alla luce del PNIEC” con Elettricità Futura e FIRE il 15 ottobre a Roma

Il convegno “Prosumer: generazione ed efficienza alla luce del PNIEC” organizzato da Elettricità Futura e

Redazione 11-10-2019

20 MILIARDI IN MENO NELLE BOLLETTE DI AZIENDE E CONSUMATORI EUROPEI

Frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, lampadine, TV e monitor: sono i prodotti che entro il

Redazione 11-10-2019

REMEDIA IN CAMPO CON UN VIDEO PER SPIEGARE LA CORRETTA GESTIONE DEI RAEE

Il 14 ottobre si celebrerà l’International E-Waste Day, la Giornata Internazionale dedicata ai RAEE, Rifiuti

Redazione 10-10-2019

Dall’11 al 27 ottobre le Settimane del commercio equo Fairtrade

Sono le cinque del mattino e Généviève Yapipko è già sveglia. Spazza il cortile di

Redazione 10-10-2019

Slow Wine: ecco i tre premiati della guida 2020

Compie 10 anni Slow Wine, la guida ai vini di Slow Food Editore che ha

Redazione 10-10-2019