SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale: on line il nuovo sito internet

Fervono i preparativi per l’organizzazione della 28a edizione, in programma dal 9 al 12 settembre alla Fiera di Bologna.
In attesa di scoprire tutti gli appuntamenti della #SANAEXPERIENCE – fatta di workshop, convegni, show-cooking ed eventi dentro e fuori il quartiere fieristico di Bologna – SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, lancia il nuovo sito internet: www.sana.it.
Nuova grafica, più contenuti, maggiore facilità di approfondimento tematico e di navigazione, efficace interazione con gli altri canali digital della piattaforma. Nel menù principale trovano spazio le pagine istituzionali di presentazione di SANA 2016 e aree dedicate rispettivamente ad espositori e visitatori, con tutte le informazioni utili alla partecipazione.
In primo piano sono presentate le numerose iniziative in programma durante SANA, che quest’anno si svolgerà da venerdì 9 a lunedì 12 settembre. Saranno pubblicati nelle prossime settimane gli aggiornamenti su SANA CITY, il calendario di eventi organizzati in città per l’occasione, SANA SHOP, lo spazio per provare e acquistare prodotti e SANA NOVITÀ, la vetrina dedicata alle innovazioni presentate in fiera dagli espositori. Approfondimenti on line anche per SANA ACADEMY, il programma educational per l’aggiornamento professionale, il VEGAN FEST, con i numerosi appuntamenti dedicati al mondo vegano organizzati da VeganOK e l’osservatorio SANA, durante il quale saranno presentati gli ultimi dati sull’andamento del settore.
Nell’area media – oltre a comunicati e rassegna stampa, foto e video gallery – saranno pubblicate le news più curiose e interessanti in arrivo dai settori di riferimento per la manifestazione: Alimentazione biologica, con tutto l’universo food, Cura del corpo naturale e bio che includerà la sezione della salute e del benessere della persona e Green lifestyle, ovvero il settore dedicato a chi interessa uno stile di vita ecologico, sano e responsabile.

SANA_HomePageSitoWebCaratterizzano il sito la stretta connessione con i canali social della rassegna e la loro profilazione per area tematica, realizzata con l’obiettivo di permettere a ciascun visitatore di leggere e informarsi rapidamente sulle aree di effettivo interesse. La piattaforma SANA si completa con i tre canali social – Facebook, Twitter e YouTube – già attivi dalle precedenti edizioni e che hanno all’attivo oltre 11.500 fan e 3.000 follower, e con un ricco calendario di newsletter periodiche inviate alla community di settore che conta più di 76.000 contatti tra operatori, visitatori ed espositori della manifestazione.
In contemporanea al lancio del nuovo sito web si presenta la nuova campagna pubblicitaria che fotografa identità, mission e specificità di SANA, che rappresenta per il pubblico di operatori, professionisti e persone interessate al comparto il luogo ideale in cui far crescere non solo il business ma anche le conoscenze, i contatti, le relazioni. Grazie a SANA a crescere non è solo ogni singolo attore, ma tutta la rete, la filiera, il sistema del biologico, di cui l’evento è storicamente la casa più importante e la più rilevante occasione di incontro.

Organizzata da BolognaFiere, SANA è la manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale con oltre 700 espositori e più di 45.000 visitatori.
In programma dal 9 al 12 settembre 2016 nel Quartiere fieristico di Bologna, SANA è marketplace e occasione di networking per i professionisti, gli operatori e le persone interessate al comparto, oltre che importante momento formativo e culturale, grazie al qualificato programma di convegni e workshop a cura di BolognaFiere, delle aziende e delle istituzioni e associazioni di categoria.
A completare l’offerta sono SANA NOVITÀ, lo spazio che la Fiera dedica all’innovazione, SANA SHOP, l’area riservata alla prova e all’acquisto di prodotti e servizi e SANA CITY, il calendario di appuntamenti “off” che ogni anno anima strade e negozi del capoluogo felsineo.

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

A RomaEst il riciclo diventa arte con la mostra dell’artista Jane Perkins

Sensibilizzare le coscienze, ispirare le buone abitudini quotidiane, attivare iniziative concrete di sostenibilità e ancora godere

Redazione 16-07-2019

Oltre 421.000 tonnellate di RAEE avviate al trattamento nel 2018

Nel corso del 2018 gli impianti di trattamento iscritti all’elenco obbligatorio gestito dal Centro di

Redazione 16-07-2019

COMMUNITY E NATIVA SIGLANO UN “MEMORANDUM OF INTERDEPENDENCE”

Community Group, il gruppo fondato da Auro Palomba leader italiano nella consulenza strategica nella reputazione

Redazione 15-07-2019

Coldiretti sugli ultimi dati Istat: vacanze +35% agriturismi in Lombardia

Sono 1.688 gli agriturismi in Lombardia con un aumento del 35% rispetto al 2009. E’

Redazione 15-07-2019

Un grande successo per le Case dell’acqua di ACEA: bevi e ricarichi

Roma ha tante peculiarità e una su tutte è certamente la presenza delle fontanelle sparse

Redazione 15-07-2019

Radio Rock per i suoi 35 anni si regala la sostenibilità ambientale

Ha montato, presso la propria sede, un impianto di moduli fotovoltaici che consente alla storica

Redazione 12-07-2019

2° Conferenza nazionale delle Green City a Milano il 16 luglio

La 2^ Conferenza Nazionale delle Green City sarà dedicata al tema “Green city, adattamento climatico

Redazione 12-07-2019

#Usaegettanograzie: Legambiente contro l’inquinamento da plastica monouso

Sulle spiagge italiane incrociamo ben 10 rifiuti ogni passo secondo l’ultima indagineBeach litter 2019di Legambiente

Redazione 11-07-2019