Sarà presentato oggi 28 ottobre a Expo 2015 il libro “Arti Grafiche Boccia. Un’impresa italiana all’avanguardia”

Milano – Sarà presentato oggi mercoledì 28 ottobre a Expo 2015 il libro “Arti Grafiche Boccia. Un’impresa italiana all’avanguardia”. La storia di
un’azienda tipografica eccellente nata dalla forza e dal coraggio di uno scugnizzo, Orazio, orfano di padre e vissuto per anni nel “Serraglio”, come veniva etichettato allora l’orfanotrofio Umberto I di Salerno.

Un’appassionante vicenda umana oltre che aziendale. Una dinamica realtà produttiva nata dal nulla, grazie alla passione, alla tenacia e all’intelligenza di uno “scugnizzo”.
Cinquant’anni di storia, di una piccola azienda artigiana fondata da Orazio Boccia agli inizi degli anni sessanta, e diventata una delle imprese del settore più internazionalizzate, presente in dieci paesi di tre continenti. Una delle più affermate imprese del Mezzogiorno, raccontata dallo storico Valerio Castronovo, tra i maggiori e più prestigiosi studiosi europei dell’economia. Saranno presenti, insieme all’autore, anche l’Amministratore Delegato di Editori Laterza e Vice Presidente per il Mezzogiorno di Confindustria Alessandro Laterza e l’Amministratore Delegato dell’azienda Vincenzo Boccia.