Sciopero dei trasporti a Bologna

Sciopero dei trasporti a Bologna venerdì 20 maggio: info e orari

Dopo avervi parlato dello sciopero dei trasporti a Roma di venerdì 20 maggio, siamo qui per parlarvi anche dello sciopero dei trasporti a Bologna, sempre nella stessa data. Le Segreterie del settore Trasporti delle OO.SS. SGB – SINDACATO GENERALE DI BASE, CUB – CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE e l’O.S. USB LAVORO PRIVATO hanno confermato l’adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dalle Federazioni Nazionali dei sindacati CUB e SGB, come riporta il sito di Tper.

Ricordiamo anche che durante le 24 ore di sciopero generale, al call-center telefonico 051-290290 ci sarà sempre un operatore pronto a rispondere a tutte le vostre esigenze e domande.

Sciopero dei trasporti a Bologna: i dettagli

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero della giornata si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle ore 08:30 alle ore 16:30 e dalle ore 19:30 a fine servizio.

Nelle ore di sciopero i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Nel dettaglio per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino della città metropolitana saranno garantite solo le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 08:15 al mattino e fino alle ore 19:15 alla sera.

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al Marconi Express, il cui servizio potrebbe non essere garantito, a causa dell’astensione dei lavoratori. Per le linee urbane di Imola invece saranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 08:20 al mattino e fino alle ore 19:20 alla sera.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solo le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.