In arrivo uno sciopero trasporti Trenord per venerdì 14 aprile 2023. A darne comunicazione è la stessa agenzia per il trasporto ferroviario, che riferisce di un’agitazione indetta dalle sigle sindacali USB lavoro privato, SGB e CUB Trasporti.
L’agitazione sindacale avrà una durata di 8 ore e si svolgerà interamente durante la fascia diurna. Nelle precedenti astensioni la percentuale di mezzi fermi a causa dello sciopero trasporti non è stata significativa secondo Trenord. La stessa azienda non esclude però possibili disagi sul fronte ferroviario.
Sciopero trasporti Trenord a Milano, orari
Pur prevedendo disagi minimi per i viaggiatori, Trenord avverte che lo sciopero trasporti del 14 aprile avrà luogo dalle 9 alle 17. Non sono previste fasce di garanzia a tutela degli utenti, mentre eventuali cancellazioni verranno comunicate in maniera tempestiva.
Non potendo offrire un maggiore quadro informativo in relazione ai mezzi effettivamente circolanti, Trenord invita i viaggiatori a prestare particolare attenzione alle comunicazioni. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati attraverso il sito ufficiale dell’azienda, tramite la app dedicata o come di consueto attraverso i monitor e gli altoparlanti presenti in stazione.
L’agitazione del 14 aprile anticiperà di una settimana il seguente sciopero nazionale dei trasporti, previsto per venerdì 21 aprile 2023. Ulteriori informazioni in merito a orari e modalità applicate nelle varie città verranno fornite non appena comunicate dalle rispettive aziende per la mobilità.
Servizio aeroportuale, mobilità sostenibile alternativa
Sul fronte dei trasporti da e per l’aeroporto Malpensa, Trenord avverte che i collegamenti con lo scalo aeroportuale risulteranno garantiti in base alle seguenti disposizioni:
- Autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- Autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).