Semina che ti passa

Semina che ti passa: all’Hortus Urbis attività per piccoli giardinieri

Sabato 23 aprile 2022 ci sarà Semina che ti passa, le prime attività di primavera all’aria aperta per bambini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica (Via Appia Antica, 42/50). I più piccoli potranno seminare un vasetto da portare a casa e personalizzare con etichette.

Ci sporcheremo le mani entrando nel magnifico mondo dei semi con un laboratorio pratico in cui sarai il protagonista. Seminerai con le tue mani nell’orto come un vero giardiniere i fiori di stagione che potrai tornare a vedere crescere. Seminerai anche in un vasetto da portare a casa con te, e lo potrai personalizzare con etichette per ricordare. Sarai il custode dei tuoi semi e, se vorrai, potrai tornare con le nuove piantine e trapiantarle direttamente in terra nell’orto appena spunteranno le prime foglioline!

È obbligatoria la preiscrizione mandando una mail all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com con i nominativi dei bambini e degli accompagnatori con i relativi cellulari. Riceverete una email di conferma con le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio ha un prezzo di 10 euro a bambino (dai 4 anni in su).

Hortus Urbis: come arrivare

Ecco come arrivare all’ex Cartiera Latina:

  • In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
  • Mezzi pubblici: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
  • In automobile: la domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50.

Info evento Semina che ti passa

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento Semina che ti passa:

  • Organizzatore: Hortus Urbis
  • Data evento: 23 aprile 2022
  • Orario di svolgimento: 50 minuti
  • Luogo: ex Cartiera Latina
  • Indirizzo: Via Appia Antica, 42/50

E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.