Slow Food Roma: tornano eventi, incontri e degustazioni

Slow Food Roma: tornano eventi, incontri e degustazioni

Dopo un lungo stop causato dalla pandemia da Covid-19, Slow Food Roma si rianima con eventi, incontri e degustazioni per tornare a stare insieme, condividendo spazi, sguardi e temi importanti di cui parlare. Appuntamento a via Petrarca 3 (zona Manzoni) il 25 giugno e il 9 luglio per passare un po’ di tempo a bere e mangiare con degustazioni di vini e prodotti del territorio, accompagnati dalle storie di ogni alimento.

A luglio nella splendida cornice di Palazzo Merulana, durante le giornate 1, 8 e 15 luglio, si alterneranno le presentazioni di alcune opere letterarie per dare spunti e visioni sul cibo “buono, pulito, sano e giusto” e su tematiche importanti come la tutela dell’ambiente e del paesaggio. A partecipare saranno gli stessi autori tra cui Marina Fresa, Silvio Greco e Giorgio Brizio con cui si discuterà di agricoltura sostenibile, crisi climatica, migrazioni e plastica nel piatto.

Per accedere a Palazzo Merulana bisognerà adottare alcune semplici regole:

  • Indossare una mascherina che copra naso e bocca
  • Sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea (per quelli a cui questa risulterà superiore ai 37,5 gradi, l’accesso verrà negato)
  • Mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, al fine di evitare assembramenti
  • Igienizzare le mani attraverso una soluzione idro-alcolica resa disponibile all’ingresso

Cos’è Slow Food Roma?

Slow Food Roma è nata nel 2007, fa parte di una grande associazione internazionale no profit, impegnata da più di 30 anni a restituire il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, tenendo conto del rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi, senza dimenticare la promozione di un’alimentazione buona, pulita, giusta e sana per tutti.

“Commensali di una grande Tavola sempre aperta al dialogo sui grandi temi del nostro tempo: tutela della biodiversità, contrasto alla povertà educativa, diritto a un cibo quotidiano buono, pulito e giusto per tutti, solidarietà e inclusione. Volontarie e volontari che con passione dedicano il loro tempo per garantire la giustizia ambientale e sociale alla nostra Città”, si legge nella presentazione dello staff sul sito ufficiale di Slow Food Roma.