“Soffio di primavera” mostra mercato 12 e 13 marzo 2022

La primavera è la stagione nella quale tutto rinasce e non vediamo l’ora che arrivi. Per un anticipo della primavera questo weekend si potrà visitare “Soffio di primavera” la mostra mercato organizzata dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, sabato 12 e domenica 13 marzo 2022. La location per questo evento è Villa Necchi Campiglio a Milano. Due giorni per lasciarsi inebriare dai colori e dai profumi di piante e fiori, per un assaggio di primavera e per trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Cos’è la mostra mercato “Soffio di primavera”

Oltre ad ammirare le varietà di piante e fiori alla mostra mercato sarà possibile anche acquistare tanti prodotti diversi, anche per cominciare ad organizzarsi per allestire il giardino o il terrazzo di casa, in vista della bella stagione. Tante le varietà di piante in vendita: ellebori, bergenie, primule, viole e ciclamini, camelie, viburni, gelsomini e ciliegi da fiore. Immancabili le piante aromatiche da comprare per creare un piccolo orto casalingo, con le più comuni piantine profumate, sempre utili in cucina. Per  rinnovare un ingresso, le piante rustiche da cortile sono una soluzione: aspidistre, liriopi, convallarie e felci, cactacee e bulbose.

Tra i prodotti in vendita anche tanti libri dedicati alla botanica con illustrazioni per trovare la giusta ispirazione; presenti anche arredi e attrezzi per il giardino e l’orto.

Gli eventi in programma

Con questa mostra il FAI intende promuovere la cultura della natura con una vera e propria lezione di botanica a cielo aperto. Per arricchire l’evento saranno organizzati degli incontri con i protagonisti del settore. Docenti e scrittori, paesaggisti e agronomi, giardinieri e vivaisti, illustratori e chef, daranno il proprio contributo per approfondire la conoscenza delle piante e dei fiori. Uno spazio sarà dedicato anche al tema del giardinaggio un’esperienza e un’attività ricreativa, ma anche educativa, che accende curiosità e instilla sensibilità verso l’ambiente.