Sospesa la ZTL Morelli, Filangieri, Mille a Napoli: ecco fino a quando

Sospesa la ZTL Morelli, Filangieri, Mille a Napoli: ecco fino a quando

Dallo scorso 8 dicembre e fino al 6 gennaio 2022 a Napoli è in vigore l’ordinanza dirigenziale del servizio viabilità e traffico per la sospensione, per il periodo delle festività natalizie anno 2021 della ZTL “Morelli, Filangieri, Mille”.

Questo è quanto viene scritto nell’ordinanza, come fa sapere il comune di Napoli: “SOSPENDERE, dal 8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, l’efficiacia dell’O.D. n. 1030 del 30.0.2015 (prot. SMS n. 173 del 28.10.2015) e ss.mm.ii. e, per effetto di ciò, la ZTL “Morelli, Filangieri, Mille” nonché l’attivazione in esercizio del Varco Morelli. Ogni altra ordinanza in contrasto con la presente deve intendersi sospesa“.

Come cambia la viabilità a Napoli durante le feste natalizie

Non è l’unica novità del periodo natalizio, infatti i bus turistici di Napoli avranno modo i parcheggiare anche a Scampia, in via Zuccarini, in cui c’è la stazione della metropolitana con un ampio parcheggio dell’Anm. Si potrà fino al 9 gennaio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 19;00, sabato, domenica, festivi e prefestivi. La sosta costerà 20 euro in meno al giorno.

Qualche settimana fa c’è stato l’incontro con i rappresentanti dei bus turistici al Comune di Napoli, e gli assessori Teresa Armato (Turismo), Edoardo Cosenza (Trasporti) e Antonio De Iesu (Sicurezza). “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato a Fanpage.it Alberino Pennino, di Assobus l’associazione dei bus turistici – il Comune ci ha dato questa ulteriore possibilità di parcheggiare a Scampia a 20 euro in meno al giorno”.