Spaziotempo

Spaziotempo: installazione fotografica su ambiente, clima e futuro a Napoli

Spaziotempo è una installazione fotografica dedicata all’ambiente, al clima e al futuro che si trova nella Casina Pompeiana in Villa Comunale di Napoli. L’inaugurazione è prevista per le ore 18 di martedì 28 giugno, inoltre in contemporanea ci sarà l’apertura di altre 100 mostre dedicate allo stesso tema nel resto d’Italia.

Questa mostra fa parte del progetto nazionale Ambiente clima futuro della Fiaf ed è proprio una bella opportunità per discutere dei fenomeni che stanno cambiando le nostre vite. Il futuro è il filo rosso che unisce tutto, poiché le azioni che compiamo oggi sono fatte per avere un futuro migliore. Si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’evento:

Spaziotempo è una ricerca Spaziotempo è un’installazione fotografica Spaziotempo è una call, per la popolazione tutta, interessata al futuro.

Fanno parte della mostra SpazioTempo le opere di diversi artisti come Antonio De Simone, Aurelio Raiola, Enrico Vertechi, Francesca Paola Cilento, Giuliana Tregua, Ludovico Brancaccio, Luigi Montefoschi, Mariana Battista
e Paolo Caivano. Questa installazione è a cura di Tiziana Mastropasqua e Paolo Calvano, in collaborazione con il Comune di Napoli. Sarà possibile visitarla fino al 12 luglio con ingresso gratuito.

Il progetto Ambiente clima futuro

Ricordiamo che lo scorso 18 giugno è stata aperta la mostra nazionale Ambiente clima futuro al Centro Italiano della Fotografia d’Autore – CIFA – di Bibbiena (AR). Sono più di mille i fotografi che hanno inviato i loro scatti sulle tematiche ambientali, attraverso diversi linguaggi.

Non solo professionisti, ma anche semplici appassionati di fotografia o di tematiche ambientali. In questo modo c’è stato un quadro più ampio dell’intero Paese grazie a diversi punti di vista.

Spaziotempo: info evento

Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sulla mostra fotografica Spaziotempo che si svolgerà a Napoli:

  • Organizzatore: Tiziana Mastropasqua e Paolo Calvano in collaborazione con il Comune di Napoli
  • Data evento: dal 28 giugno (inaugurazione alle 18:00) al 12 luglio
  • Luogo: Casina Pompeiana in Villa Comunale
  • Indirizzo: Riviera di Chiaia

Spaziotempo