Il Mercato Contadino: dove e quando fare una spesa sostenibile

Cerchi un luogo dove trovare tanti prodotti locali freschi e di stagione? Per una spesa sostenibile gustosa ma anche sana, per il benessere del nostro corpo, l’appuntamento è con il Il Mercato Contadino In Cuccagna con gusto. 

Un’occasione davvero unica per scegliere il cibo preferito tra i migliori prodotti locali. Ma quando? Il mercato è allestito ogni 2° e 4° sabato del mese dalle 9:00 alle 14:00 in Cascina Cuccagna. Qui troverai tanti prodotti freschi e gustosi selezionati e presentati da una decina di produttori agricoli del territorio. Ma non solo. Ci saranno anche dei laboratori artigianali con una vasta selezione di cibo genuino tra formaggi vaccini e caprini, frutta e verdura biologica, pane e pasta, olio extra vergine di oliva, vino e tanti altri prodotti disponibili ovviamente a seconda della stagione.

Fare la spesa sostenibile al Mercato del Contadino non è solo una semplice azione d’acquisto, ma una vera e propria esperienza per accrescere le proprie conosce in campo alimentare e imparare cose nuove. Per esempio quali cibi o prodotti trovare in una determinata stagione piuttosto che in un’altra, per migliore il proprio stile di vita all’insegna della sostenibilità.