In scena lo spettacolo di Stefano Mancuso sul mondo vegetale

Al Teatro Carcano di Milano proseguono i #FollowTheMonday, una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi. Lunedì 7 febbraio 2022 è in programma PHYTOPOLIS E IL PIANETA DELLE PIANTE, uno spettacolo teatrale dedicato al mondo vegetale e animale con Stefano Mancuso.

Chi è Stefano Mancuso

Stefano Mancuso è un botanico, accademico, autore, scienziato di fama internazionale. Accompagnerà gli spettatori nel meraviglioso mondo della vita vegetale per fare luce sugli aspetti più suggestivi di questa: dai comportamenti alle modalità di comunicazione e difesa, dalle strategie di espansione alla resistenza, dall’organizzazione all’evoluzione. Ma anche un viaggio alla scoperta di due mondi unici e diversi tra loro, quello vegetale e quello animale che coesistono, ma si differenziano per molti aspetti opposti. Per esempio il fatto che gli animali si muovo e le piante no.

Alla base dell’idea dello spettacolo c’è il messaggio che si intende comunicare, ovvero che nelle piante tutto segue una propria via originale e “sostenibile”, che non possiamo più permetterci di ignorare.

PHYTOPOLIS E IL PIANETA DELLE PIANTE
Teatro Carcano di Milano
Lunedì 7 febbraio 2022
ore 20.30

Per tutte le informazioni sullo spettacolo e per acquistare i biglietti si può visitare il sito del Teatro Carcano.