Stefino Gelato Biologico riapre a Bologna: tutti i dettagli

Stefino Gelato Biologico riapre a Bologna: tutti i dettagli

Lo scorso 30 giugno la storica gelateria di Bologna Stefino ha riaperto nella nuova sede in via Luigi Serra 3, nel cuore del quartiere Bolognina. Questa gelateria è nata nel 1998 dall’idea di Stefano Roccamo, voglioso di produrre
il gelato più buono e genuino possibile. Nel corso di tutto questi anni il prodotto è maturato notevolmente e ad oggi tutti i prodotti sono realizzati usando solo materie grezze che provengono da agricoltura biologica certificata.

Un aspetto fondamentale del loro successo è proprio il controllo dei fornitori e delle materie prime, in cui vengono privilegiate le aziende locali a conduzione familiare, senza dimenticare la possibilità di usare grandi quantità di frutta messe a disposizione dalle aziende vicine al laboratorio che si trova nell’appennino tosco-emiliano.

Il segreto del successo

Tutto questo per avere un gelato genuino, sano per tutti e allo stesso tempo buono e leggero: per questo motivo la loro ricerca non si ferma mai. L’utilizzo di materie prime biologiche vuole promuovere un consumo diverso della Terra e delle risorse che ci mette a disposizione, meno indirizzato allo sfruttamento e più attento alla salvaguardia.

L’ingrediente principale di questo gelato è la trasparenza, infatti tutti gli ingredienti usati da Stefino Stefino Gelato Biologico riapre a Bologna: tutti i dettaglinella ricetta sono certificati biologici. “Noi sappiamo che il nostro è un prodotto sano, etico e di alta qualità perché conosciamo uno ad uno i nostri fornitori, la loro filosofia e i loro metodi di produzione. Abbiamo scelto di farci controllare da un organismo indipendente perché vogliamo dare al consumatore il massimo delle garanzie rispetto alla qualità e alla bontà del gelato che offriamo”, si legge sul sito ufficiale.

In conclusione la rete del commercio Equo e Solidale che tiene uniti i produttori del Sud del Mondo a distributori europei e porta ai clienti dei prodotti nati in pace con l’ambiente e nel rispetto della dignità di ogni lavoratore.