Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile, A2A lancia Noi2 e punta all’energia green

A2A lancia Noi2, un patto tra azienda e cliente per puntare allo sviluppo sostenibile e ad una veloce transizione ecologica. Lo fa proponendo una soluzione con energia 100% green, riservando per 10 anni la produzione di una parte degli impianti eolici e fotovoltaici a coloro che aderiscono. Il Gruppo mette inoltre a disposizione risorse economiche e know-how in cambio della condivisione di un progetto grazie al quale contribuire alla crescita delle infrastrutture per la generazione rinnovabile e l’autonomia energetica italiana.

Solo l’energia green consente prezzi programmabili e stabili e molte famiglie hanno la volontà, ma non la
possibilità, di produrla attraverso propri pannelli fotovoltaici. La soluzione innovativa che offriamo estende una formula di partnership di lungo periodo al settore privato. Grazie a V.I.P., il nostro pannello virtuale, chi lo desidera potrà beneficiare di una fornitura 100% green, messa a disposizione da impianti di produzione di energia rinnovabile del Gruppo A2A. Con Noi2 proponiamo quindi ai clienti un’alleanza basata sulla fiducia reciproca a favore dello sviluppo sostenibile del Paese – commenta Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia.

Sviluppo sostenibile, A2A protagonista del cambiamento

A2A è da sempre protagonista nella lotta ai cambiamenti climatici. A stabilirlo anche la classifica stilata dalla CDP, l’ong ex Carbon Disclosure Project, che ha assegnato alla multi-utility il punteggio di A- sia nella categoria “Climate Change” che in quella “Water Security“. Punteggi che spingono al primo posto il gruppo guidato dal presidente Marco Patuano.

Noi2 rappresenta un ulteriore passo avanti verso il processo di transizione energetica del Paese con l’importante partecipazione degli utenti che aderiranno al nuovo servizio. Attraverso il Virtual Innovative Panel, anche coloro che non possono installare un impianto autonomo di produzione nel proprio domicilio, usufruiranno di energia rinnovabile, di giorno e di notte, grazie a un mix di fonti (eolica e fotovoltaica).
Una combinazione che consente il risparmio energetico e la stabilizzazione dei costi: attraverso l’applicazione di un prezzo fisso a una quota pari al 70% dei consumi degli ultimi 12 mesi.

L’App MyA2a aiuta gli utenti a risparmiare

Nel caso l’utente dovesse cambiare residenza potrà mantenere l’offerta pattuita fino alla scadenza del contratto. Una portabilità che fino ad oggi era tipica delle aziende telefoniche. La trasparenza delle proposte, per la Life Company con sede a Milano, è fondamentale per garantire la soddisfazione della clientela.

L’App MyA2a è un aiuto ulteriore per monitorare i propri consumi e capire quando e come è meglio usare l’energia nell’arco della giornata.  Tutto in favore di una bolletta più leggera.
La sottoscrizione dell’offerta, dedicata ai possessori di un contatore 2G di ultima generazione, è soggetta a disponibilità limitata e alla preventiva manifestazione di adesione attraverso il sito di A2A Energia.