SWAP PARTY Roma: domenica 27 novembre dalle ore 11 alle 14 al MONK

Roma – Domenica 27 novembre dalle ore 11 alle 14 al MONK in Via Giuseppe Mirri 35 SWAP PARTY Roma, un evento che ti consente di fare shopping utilizzando dei capi d’abbigliamento o degli accessori acquistati o regalati che, per un motivo o per un altro, sono finiti in fondo all’armadio.
L’iniziativa ha finalità benefiche e tutti i capi non swappati saranno donati a donne in difficoltà economica e l’intero ricavato dal party sostiene il primo spazio in Italia dedicato allo swap for baby 0/13: la Bottega dei Piccoli in Via Montaione 44 dove quasi tutti i giorni è possibile incontrarsi per scambiarsi o donare i vestitini dismessi dei figli ormai cresciuti, ma anche libri, giochi e attrezzature sportive.

Partecipare allo Swap Party è semplice. Ecco le cose da sapere per godersi in modo semplice lo swapping:
1) selezionate un massimo di 5 articoli che non utilizzate più o, meglio ancora, mai utilizzati. E’ fondamentale che gli articoli portati siano in buone condizioni, indossati poco e/o tenuti con cura, e chiaramente lavati e stirati.
2) il costo per la partecipazione allo swap è di 10€ a persona e non comprende l’eventuale costo della Tessera ARCI necessaria per accedere ai locali che sono riservati ai soci. Lo swap è eco-shopping, significa avere un capo ‘nuovo’ senza comprarlo e senza buttare via quello che non ci piace più . Possono parteciparvi solo i maggiorenni e minorenni accompagnati.
3) COSA PORTARE: abbigliamento, borse, scarpe, occhiali da sole, cinture, orologi, valigie, cappelli, cravatte, sciarpe, libri, CD, DVD.
4) COSA NON PORTARE: intimo, costumi da bagno, soprammobili, stoviglie, oggetti di arredamento…
5) ricordatevi di divertirvi: gli swap party rappresentano un momento di relax, l’occasione per fare quattro chiacchiere e magari portarsi a casa qualche articolo interessante.
6) non fate i conti: ad ogni articolo verrà attribuito dal “comitato” organizzatore dell’evento un valore in stelline (da 1 a 3) per facilitare lo scambio.
7) i capi/oggetti non swappati al termine dell’orario indicato saranno tutti devoluti in beneficienza a donne in difficoltà individuate dalla Onlus Terra dei Piccoli.

L’evento è all’interno del MONK e sarà necessaria la tessera ARCI per accedere ai locali che sono riservati ai soci.

Parallelamente allo SWAP PARTY l’Associazione ScienzImpresa, costituita da studenti e dottorandi dell’Università di Roma Tor Vergata, realizzerà dei laboratori scientifici imperdibili per i più piccoli e dopo le 14 sarà anche possibile fermarsi per un brunch organizzato dal MONK.

Sito www.monkroma.club – tel. 06 64850987 – Simona 3316005176 – Francesca 3473646756