Tangenziale di Napoli

Tangenziale di Napoli, da oggi e fino al 31 marzo chiusure notturne

Per cinque notti a partire da oggi 27 marzo, con orario 23-6, la Tangenziale di Napoli sarà chiusa per permettere una serie di rilievi topografici. Non si uscirà dallo svincolo di Vomero, verso via Pigna. Come percorso alternativo è utilizzabile la rampa di uscita di via Caldieri. Martedì 28 sempre in fascia notturna chiuso lo svincolo esterno di uscita di Vomero, stavolta verso via Cilea.  Anche qui si potrà usare la rampa di uscita verso via Caldieri.

Tangenziale di Napoli, le alternative

Prevista in aggiunta un’attività di ispezione delle opere d’arte dalle 23 di lunedì 27 alle 6 di martedì 28 marzo che obbligherà alla chiusura del tratto compreso tra Doganella e Capodimonte, verso Pozzuoli che comporterà, di conseguenza anche l’inattività delle aree di servizio Doganella ovest e Scudillo ovest poste all’interno del percorso interessato. Inoltre, saranno resi inaccessibili gli svincoli di Doganella/Viale Maddalena, Capodichino/Aeroporto e Corso Malta, in entrata in direzione di Pozzuoli.

In alternativa si consiglia per la chiusura del tratto Doganella-Capodimonte, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Doganella, di utilizzare la viabilità ordinaria per rientrare sulla Tangenziale alla stazione di Capodimonte:

  • Viale Umberto Maddalena;
  • Via Nuova del Campo;
  • Via Don Giovanni Bosco;
  • Piazza Carlo III;
  • Via Foria;
  • Via Santa Teresa degli Scalzi;
  • Corso Amedeo di Savoia;
  • Via Capodimonte.

Per la chiusura dell’entrata degli svincoli di Doganella/Viale Maddalena, Capodichino Aeroporto e Corso Malta, si potrà entrare a Capodimonte.

La riqualificazione di Napoli

Il Comune di Napoli sta portando avanti una grande opera di rigenerazione urbana e saranno presto pronti 25 km di nuove strade. Edoardo Cosenza, assessore del Comune di Napoli alle infrastrutture e ai trasporti via social, ha aggiornato i cittadini sullo stato dei cantieri:

Piazza Cavour, finita anche la carreggiata centrale. A meno della segnaletica orizzontale. Traffico scorrevole. Manca solo la carreggiata laterale. Lavori in anticipo.

Per i lavori su via Mario Palermo e su via Cardarelli, Cosenza ha aggiunto:

Strade che aspettavano da decenni. Ancora qualche giorno di fastidi, poi 25 km di strade rifatte.

Chiusa fino al 15 aprile la carreggiata di via Acton (lato mare); i mezzi privati potranno percorrere la corsia dedicata al tram.