Cantieri in arrivo a Torino lungo la Tangenziale, con circa 7 chilometri soggetti a chiusura per quasi due settimane. Si tratterà di lavori programmati che si svolgeranno nell’arco di 12 giorni, con alcune misure di blocco traffico fissate in specifiche date.
Si partirà con i lavori lungo la Tangenziale di Torino il 1o luglio e in corrispondenza di tale giornata scatterà la prima chiusura programmata. Le motivazioni degli interventi sono state rese pubbliche dai portavoce di ATIVA (Autostrada Torino–Ivrea–Valle d’Aosta):
I provvedimenti che verranno adottati sono finalizzati alla completa riqualificazione della pavimentazione drenante e fonoassorbente nell’ambito del miglioramento degli standard di sicurezza dell’infrastruttura.
Blocco traffico Torino sulla Tangenziale, tratto e orari
I cantieri per gli interventi lungo la Tangenziale di Torino resteranno aperti a partire da lunedì 10 luglio, con il termine previsto per venerdì 21 (salvo ritardi dovuti alle condizioni meteo). I lavori proseguiranno su più turni durante la giornata, con il traffico a rischio rallentamenti in particolare nelle ore di punta:
- Mattino – dalle 7 alle 10;
- Pomeriggio – dalle 16 alle 19.
Il tratto stradale interessato dai lavori è quello relativo alla carreggiata Sud in direzione Savona/Piacenza compreso tra lo svincolo di Corso Allamano (km 24+600) e l’interscambio del Drosso (km 17+640, corso Orbassano). Di seguito l’elenco dei dispositivi di blocco traffico previsti durante i lavori lungo la Tangenziale di Torino:
- Dal 10 luglio (ore 22) al 12 luglio 2023 (ore 6) resterà chiuso l’ingresso di corso IV Novembre (verso Savona/Piacenza);
- Dal 13 luglio (ore 4) al 14 luglio (ore 6) chiusura per l’uscita dell’Interporto Sito (da Milano/Aosta verso Interporto Sito);
- Dal 17 luglio (ore 22) al 19 luglio (ore 6) chiuso l’accesso alla Tangenziale dell’Interporto Sito (da Interporto Sito verso Savona/Piacenza).