Direttore responsabile

Massimiliano Pontillo

L’ambiente e lo sviluppo sostenibile sono nel mio cuore. La creatività è la mia linfa vitale. Connettere è una mia attitudine. Da sempre nel Terzo Settore come manager, giornalista e comunicatore. Collaboro con istituzioni nazionali, enti locali, aziende, istituti di ricerca e università, media, associazioni no profit e di categoria. Oggi presiedo Pentapolis Group e dirigo Eco in Città.

Direttrice editoriale

Marzia Fiordaliso (redazione@ecoincitta.it)

Metà della mia vita trascorsa ad occuparmi di comunicazione ambientale e a creare contenuti soprattutto nel mondo dell’associazionismo. La prima parola pronunciata deve essere stata “sviluppo sostenibile”. Il progetto Eco in città, di cui sono direttrice editoriale, creato insieme a Massimiliano Pontillo, nasce dall’idea che mancava una rete organizzata di punti green e uno spazio che gli desse voce. Direttrice di Pentapolis Institute, giornalista, ecomamma full time.

Collaboratori

Lucia Mazzetti

Mamma “green” di due bambini, laurea in Sociologia con indirizzo comunicazione e mass media. Lavoro nella comunicazione digitale e sono specializzata nella redazione di contenuti SEO Oriented anche ambientali. Amo le passeggiate immerse nella natura per ricaricarmi. Per rilassarmi e ritrovare la giusta concentrazione invece adoro lavorare a maglia, è il mio miglior antidoto contro lo stress, nonché ultimo trend.

Claudio Schirru

Giornalista dal 2008, laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di informazione ambientale da circa 12 anni. Da qualche anno mi sono specializzato in temi come l’alimentazione, i rimedi naturali, il benessere animale e la cura del verde. Sempre guardando al nostro impatto ambientale, per vivere il quotidiano senza dimenticare l’attenzione per la Terra. Amante degli animali e in particolare dei gatti, ho conseguito il titolo di Consulente della Relazione Felina.

Samantha Suriani

Laureata al DAMS con indirizzo Processi comunicativi, televisione e media digitali, entro in radio come autrice nel 2009. Continuo a lavorare in campo musicale tra programmi e promozione di artisti, affiancando questo lavoro a quello di content editor per diversi portali con tematiche varie (spettacolo, moda, scuole e università, salute e benessere). Arrivo in punta di piedi su Eco in città, affrontando argomenti a me cari come il food e la mobilità urbana, in questo caso in chiave sostenibile.

Rubrichisti

Antonio Barone
Simone D’Antonio
Valentina Dell’Aira
Carlo Infante
Irene Ivoi
Marino Midena
Giuseppe Milano
Mirco Milione
Designer della comunicazione ed esperto nella produzione di contenuti per il web. Già Video editor, strategic planner in progetti ad utilità sociale, coniugo la passione per la tecnologia e il design sostenibile (ho ideato un complemento d’arredo sfruttando gli sfridi provenienti dalla lavorazione della pelle, 2° classificato al concorso Artex – Scenari d’Innovazione) a quella per la scrittura come autore di produzioni audiovisive in branded content per agenzie di comunicazione ed aziende.
Raffaella Papa
Gianni Terenzi

Opinionisti

Gianfranco Bologna, Walter Ganapini, Alfonso Pecoraro Scanio, Gianni Silvestrini, Rossella Sobrero.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.