Terna Giuseppina Di Foggia AD DG

Terna, partita la campagna “Pensiamo al futuro dell’Energia”

Visibile fino al 17 dicembre su TV, stampa e mezzi digitali la nuova campagna istituzionale di Terna “Pensiamo al futuro dell’Energia”. Nel suo ruolo di gestore del sistema elettrico nazionale, l’azienda guidata da Giuseppina Di Foggia, vuole condividere con gli utenti il valore dell’energia, bene fondamentale da utilizzare correttamente e responsabilmente. Le immagini e le parole dello spot, che dura 15 minuti, invitano dunque a un’ampia riflessione sul tema energia, protagonista della quotidianità degli italiani.

Pensiamo al futuro dell’energia. L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese.

Queste le parole scelte per richiamare a una cultura energetica collettiva, basata sulla consapevolezza e il rispetto; tutti insieme per il raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica.

Terna per la transizione energetica

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO; la produzione, con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, è di Groenlandia, da cui provengono anche il Direttore della fotografia e il cast di attori. La produzione è arricchita dalla voce calda ed evocativa dello speaker Alessandro Messina e dalla musica autoriale realizzata da Valentina Parisse.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite, Terna ha illuminato di rosso i propri edifici di via Galbani a Roma. Un gesto simbolico e dal forte impatto visivo, per richiamare e condividere la comune volontà di combattere la violenza sulle donne e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abusi di genere, emergenza sociale e culturale, considerata violazione dei diritti umani.

Per il gestore della rete elettrica nazionale, l’attenzione al valore della diversità e dell’unicità delle persone, senza discriminazioni, è un obiettivo prioritario e, in tal senso, fa riferimento per tutte le sue attività al Codice Etico e alla Policy Diversity & Inclusion del Gruppo.