THINK GREEN ECOFESTIVAL 30 settembre-1 ottobre torna l’evento che promuove la cultura ambientale

Roma – Torna per la sua sesta edizione il Think green ecofestival con una due giorni ricca di appuntamenti dedicati all’ambiente, all’editoria e al gioco: 30 settembre e 01 ottobre.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Think green factory, ha il patrocinio della Regione Lazio e si svolgerà negli spazi all’aperto e al chiuso dell’ex Cartiera latina, sede dell’Ente regionale parco Appia Antica, che si trova sulla via Appia Antica, a ridosso delle Catacombe di San Callisto e Porta Sebastiano.
Art market, green workshop, laboratori per bambini, djset, green talk, bioristoro, area benessere e tantissimo spazio alla promozione della lettura, con appuntamenti rivolti ad ogni fascia di età.
Il festival, ad ingresso gratuito, prevede un programma articolato: saranno moltissimi i laboratori creativi e di educazione ambientale rivolti ai bambini realizzati grazie al supporto di associazioni e librerie per bambini del Municipio VIII. Per gli adulti sono in programma workshop legati alla nutrizione consapevole, all’autoproduzione, etc; molte le attività per i più grandi in collaborazione con il circolo romano del Movimento per la descrescita felice.
L’edizione 2017 inaugurerà anche la sezione “Green Movie” con la proiezione di alcuni documentari e film presenti nel circuito Green movie film festival a cura dell’Associazione Pentapolis; la stessa edita anche la guida cartacea Eco in città Roma, uno spazio verrà quindi dedicato alla presentazione della nuova edizione.
Non mancherà la sezione benessere, con dimostrazioni di yoga, antiginnastica e naturopatia. Per gli appassionati delle camminate saranno organizzate alcune passeggiate che porteranno a piedi al festival come quella che il primo giorno radunerà gli abitanti del quartiere Garbatella per arrivare insieme, camminando e con incursioni di lettura, all’ex Cartiera Latina attraversando Parco Scott (iniziativa organizzata in collaborazione con APE e la libreria Eco di fata). Nell’area green talk, sarà presentato il libro “Cambio Pelle in 7 Passi” di Lucia Cuffaro ( 30 settembre ore 18.00) e il libro “Vivere senza supermercato”, di Elena Tioli ( Domenica 01 ottobre ore 11.00). Per tutta la manifestazione sarà presente un mercato di prodotti artigianali, il punto bioristoro a cura della cooperativa Agricoltura Capodarco e lo stand di vendita libri della casa editrice partner “Terra Nuova edizioni” nonché di alcune librerie per bambini.

DOVE: ex cartiera latina – Via Appia antica 42-50 |

Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00

Sito web: www.thinkgreenecofestival.it
Fb: /thinkgreenecofestival