Too good to go

Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare arriva a Roma

Too Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare, arriva a Roma e sarà di sicuro un gran successo. Nata nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’applicazione To Good To Go è presente in 13 Paesi d’Europa, conta ad oggi oltre 14 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa.

Too Good To Go permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato” grazie alle Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.

Too Good To Go, come funziona

L’applicazione permette a ristoratori e commercianti di mettere a disposizione ogni giorno le Magic Box, con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rivenduti il giorno dopo.

I clienti possono prenotare e pagare direttamente dall’app e poi ritirarla al punto vendita nella fascia oraria specificata da ogni locale. Il consiglio è di portare una sporta di stoffa per poi riempirla perché in teoria non è fornita dal commerciante.