Roma – Allo stadio in modo sostenibile: Roma Servizi per la Mobilità, Federazione Italiana Rugby e Coni promuovono il progetto europeo P.A.S.T.A. in occasione delle partite romane del torneo Sei Nazioni, dando la possibilità ai tifosi di raggiungere lo stadio Olimpico in bicicletta e lasciarla nella rastrelliera di via Leopoldo Franchetti.
Anche quest’anno Roma Servizi per la Mobilità, in concomitanza con il torneo Sei Nazioni di rugby e in collaborazione con Fir e Coni, promuove il progetto P.A.S.T.A. Come già accaduto nell’edizione 2015, in occasione delle partite che si giocheranno a Roma (il 14 febbraio Italia-Inghilterra, il 27 febbraio Italia-Scozia) gli spettatori muniti di biglietto potranno lasciare la bicicletta nel parcheggio-rastrelliera raggiungibile attraversando il percorso ciclabile lungo via De Bosis e la pista ciclabile del lungotevere fino a ponte Duca d’Aosta. Il progetto europeo P.A.S.T.A (in Italia il tesimonial è Valerio Bernabò, seconda linea della nazionale di rugby) nasce per promuovere la mobilità attiva (a piedi, in bici, anche in combinazione con il trasporto pubblico) valutando i benefici di uno stile di vita non sedentario. Roma è una delle sette città campione europee a condurre lo studio sui volontari che compilano un questionario on line.
Proprio tra questi sono stati estratti a sorte i vincitori delle 20 biciclette pieghevoli che saranno consegnate nella cerimonia di premiazione in programma a Roma il prossimo 15 febbraio alla Casa della città.
Per ulteriori informazioni sul progetto P.A.S.T.A e compilare il questionario il link è: survey.pastaproject.eu/roma.it.