caro energia

Trasporti Milano ponte dell’Immacolata, tutte le modifiche agli orari

Milano si prepara a festeggiare Sant’Ambrogio il patrono della città domani 7 dicembre, una tradizione che insieme al giorno dell’Immacolata, propone un lungo ponte con tanti giorni pieni di eventi. Sono previste quindi alcune modifiche ai trasporti pubblici di Milano.

Atm la società del trasporto pubblico ha comunicato le modifiche agli orari delle linee dei bus, legate anche all’organizzazione dei consueti mercatini di Natale, ma anche alla Prima rappresentazione dell’Opera al Teatro alla Scala di mercoledì 7 dicembre. Vediamo allora quali saranno gli orari dei bus, tram e filobus nei giorni di festa dal 7 a domenica 11 dicembre 2022

Trasporti Milano, Sant’ambrogio orari 7 dicembre 2022

Le linee urbane di bus, tram e filobus seguiranno i seguenti orari:

  • le linee urbane seguono l’orario festivo;
  • le linee 38, 39, 55, 89, NM1, NM2 e NM3 seguono l’orario del sabato;
  • le linee suburbane seguono l’orario del sabato e non fanno le corse scolastiche; fanno eccezione le linee 709, 926 e 927, che seguono l’orario lunedì-venerdì.

Trasporti Milano, Immacolata 8 dicembre 2022

  • Tutte le linee seguono l’orario festivo;
  • le linee 171, 172, 174, 175 e 176 fanno servizio fino alle ore 13.

Trasporti Milano, 9 dicembre 2022

Le linee urbane seguono l’orario del sabato, mentre le linee suburbane seguiranno l’orario lunedì-venerdì.

Ponte dell’Immacolata Milano, orari metropolitana

  • In occasione della manifestazione Artigiano in Fiera, da sabato 3 a domenica 11 dicembre la linea della metropolitana M1 è potenziata con treni aggiuntivi;
  • da mercoledì 7 a venerdì 9 dicembre sono potenziate anche le linee M2 e M3;
  • mercoledì 7 e venerdì 9 dicembre le linee M1, M2, M3 e M5 seguono l’orario del sabato;
  • giovedì 8 dicembre le linee M1, M2, M3 e M5 seguono l’orario festivo, mentre M4 è in servizio come al solito dalle 6 alle 21.

Prima Teatro alla Scala di Milano, modifiche alla linea 1

Son previste anche alcune modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici in piazza della Scala che sarà chiusa in occasione della Prima al Teatro alla Scala di mercoledì 7 dicembre. Come comunicato da Atm quindi dalle 12.30 in poi i veicoli della linea 1 non passeranno da via Turati, piazza Cavour, via Manzoni, piazza della Scala e via Tommaso Grossi; servizio su due tratte:

  1. Greco – Repubblica. Da qui, proseguono verso piazza 4 Novembre, passando per viale Monte Santo, via Galilei e via Filzi;
  2. Roserio – Broletto. Da qui, proseguono verso via Cantù passando per Cordusio, via Orefici, via Hugò e via Spadari.

Mercatini Natale Milano, modifiche trasporto pubblico

Durante il ponte dell’Immacolata, in occasione dei mercatini di Natale a Milano i tram e i bus sono deviati. In particolare le linee 4, 58, 94 e N25 cambiano percorso dalle 18 di martedì 6 dicembre, fino a fine servizio di sabato 10 dicembre.