Turismo Firenze: presentata la programmazione degli eventi culturali 2022

Nonostante la pandemia abbia rallentato, se non addirittura fermato in alcuni periodi, le attività legate al  turismo di Firenze, il Comune non si ferma nel suo obbiettivo di proporre anche per quest’anno una programmazione culturale di alto livello.

Per questo il Comune di Firenze, nell’ambito del progetto Feel Florence, ha presentato online la programmazione di tutti gli eventi a Firenze nel 2022. Un webinar promosso dall’assessorato al Turismo, per presentare la programmazione dei musei, dei teatri, del centro fieristico, gli eventi sportivi, culturali e cittadini. Un modo diretto per coinvolgere gli attori del settore turismo di Firenze e consentire loro di organizzarsi, sempre in base all’andamento della pandemia.

Al webinar erano presenti guide turistiche, albergatori, tour operator, categorie economiche e stakeholders del turismo. La speranza è di ritornare ai numeri pre pandemia, quando gli eventi realizzati in città generavano mediamente 700.000 pernottamenti nelle strutture ricettive, pari a oltre il 5,5% dei pernottamenti totali annuali. L’incontro è stata anche l’occasione per generare fiducia in una città che vuole sempre più essere viva e fare squadra. La presentazione anticipata della programmazione degli eventi, è un modo per dare a tutte le realtà turistiche la possibilità di organizzare la propria attività e gli eventi collaterali.