Ultimo al Circo Massimo

Ultimo al Circo Massimo: come cambia la viabilità

Domenica 17 luglio 2022 andrà in scena, finalmente, il tanto atteso concerto di Ultimo al Circo Massimo, sold out ormai da due anni. Il live era previsto per il 19 luglio 2020, poi a causa della pandemia è slittato tutto all’anno successivo e poi ancora a quest’anno. Ora non si rimanda più ed è ancora aperta la caccia al biglietto per chi cerca di acquistarne uno da chi – dopo tutto questo tempo – non ha più la possibilità o la voglia di andare.

Come accaduto per il doppio concerto di Vasco Rossi e per l’evento dei Maneskin, anche in questo caso la venue sarà blindata già dai giorni precedenti per permettere il montaggio e lo smontaggio del palco.

Ultimo al Circo Massimo: le modifiche alla viabilità

Sono attese migliaia di persone al concerto di Ultimo al Circo Massimo, per questo motivo è molto importante capire come arrivare nella suggestiva location romana senza trovare strade chiuse oppure autobus deviati.

Atac, autobus deviati per il concerto di Ultimo

Come accaduto anche per gli altri concerti, da sabato 16 saranno deviate ben 22 linee di autobus: 3Nav, 8 bus, 30, 44, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, L07, L70, n716, nMC e nME.

In realtà alcune avranno il percorso deviato già dai giorni precedenti a causa del blocco del traffico su alcune strade (di cui vi parleremo più avanti). E così attualmente già è deviata la linea 628 per la chiusura di Via dei Cerchi. Le linee 81, 118, 160 e 715 subiranno modifiche dalle ore 20 di venerdì 15, mentre la C3, la L07 e L70 direttamente da sabato e per tutta la giornata. Le modifiche alle linee 85 e 87 riguarderanno solo domenica 17.

Ancora non è stata confermata la chiusura della fermata Circo Massimo della metro B, tuttavia molto probabilmente dalle ore 21 sarà impossibile utilizzare le sue uscite.

Strade chiuse

Già dalle ore 7 di questa mattina e fino a domenica Via dei Cerchi sarà chiusa per il montaggio del palco e successivamente per lo smontaggio. Dalle ore 20 di domani invece il blocco del traffico riguarderà Via del Circo Massimo, Piazzale Ugo La Malfa, Via della Greca e Via dell’Ara Massima di Ercole fino al 17 luglio. Dalle 15 di sabato 16 Via di San Gregorio, Viale Aventino, Piazza Bocca della Verità, Via Petroselli, Via del Teatro Marcello saranno chiuse al traffico.

Se volete scoprire cosa fare a Roma sabato e domenica in attesa del concerto di Ultimo potete leggere la nostra Ecoguida del week-end con tutti gli appuntamenti a Roma e nelle zone limitrofe, tra mare e lago.