Ultimo fine settimana prima della chiusura di MeravigliOrto

Nel cuore di Roma, a Trastevere, vi aspetta “MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico”, laboratori per bambini e genitori, sabato 24 e domenica 25 per l’ultimo fine settimana insieme prima della chiusura invernale (dalle 10.00 alle 18.30 – Largo Cristina di Svezia, 24 – la prenotazione è obbligatoria, per consultare il programma completo e prenotarsi: web.uniroma1.it/ortobotanico/).

L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di inaugurare una gestione maggiormente orientata a coinvolgere la cittadinanza, le famiglie in particolare, nelle attività del Museo nonché a incrementare la fruibilità del luogo e a farlo diventare teatro di attività culturali e di divulgazione scientifica.

Il Museo Orto Botanico, infatti, vuole diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio naturalistico e la posizione privilegiata del giardino, con l’ampia estensione del suo spazio verde in un’area densamente abitata e povera di parchi, lo rende particolarmente adatto per questo progetto.

MeravigliOrto offre un programma variegato di attività didattiche e divulgative, presentate in modo creativo, che si arricchisce di interventi sempre diversi ogni fine settimana. Incentrate prevalentemente sui temi della natura, della botanica, della fisica, dell’ecosostenibilità, dell’arte, le iniziative saranno gestite da partner accuratamente selezionati, tra cui Gymboree Play & Music, Cooperativa Sociale Myosotis m.m., Four Seasons Natura e Cultura e WWF Ricerche e Progetti, Istituto Pangea Onlus, The Science Zone, LAB, e start. associazione culturale per l’arte contemporanea. Collabora all’iniziativa anche Eugea, con le sue idee e i suoi prodotti innovativi nel settore dell’ecologia