Un docufilm in omaggio alle “nozze d’oro”

Nel pieno di questa estate e con agosto alle porte c’è chi parte e c’è sicuramente anche chi resta a Milano a godersi una città semi deserta e gli eventi che propone. “Sapessi com’è strano sposarsi a Milano” è il docufilm che da oggi e fino al 27 agosto è possibile vedere gratuitamente presso la Sala Matrimoni di Palazzo Reale. Si tratta di un cortometraggio realizzato dal Centro di Produzione Rai di Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

Un omaggio alle coppie milanesi che hanno raggiunto il traguardo delle “nozze d’oro” in questo biennio 2020-2021, una storia e un documentario che ripercorre gli anni 1970-1971, raccontando quelli che furono gli eventi più significativi con testimonianze dirette e spezzoni di film d’epoca.

Un salto all’indietro che omaggia gli sposi che oggi festeggiano le “nozze d’oro” e che ben ricordano quegli anni. Ieri sera hanno partecipato all’inaugurazione del documentario molti tra coppie di sposi, parenti e amici insieme all’assessora alla Trasformazione digitale e Servizi Civici Roberta Cocco.

Quando e come vedere il docufilm

Ingresso gratuito fino al 27 agosto 2021
Sala Matrimoni di Palazzo Reale
tutti i giovedì e venerdì.
Il 29 e il 30 luglio dalle 17:30 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:30)
dal 5 al 27 agosto dalle 16:00 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:30)

Il documentario è disponibile anche online qui.