“Un Natale per la natura”: la LIPU in piazza il 5 e 6 dicembre

Sabato 5 e domenica 6 dicembre la LIPU sarà nelle piazze. Una bella occasione per difendere le aree più preziose dove vivono gli uccelli selvatici e tante altre specie animali e vegetali. Nei banchetti trovi i prodotti biologici e solidali che, oltre ad essere una gustosa idea regalo, aiutano la natura italiana.

Lenticchie e pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi, prodotti biologici realizzati nel rispetto di chi coltiva la terra e di chi li consuma. Perché non c’è al mondo bene più prezioso di una terra in salute che produce beni sani. Scopri la piazza più vicina a casa tua: http://bit.ly/1Nuyik6

lipu piazza

 

 

 

 

I CENTRI DI RECUPERO LIPU

Ogni giorno è un flusso continuo di pazienti, un via vai intenso e frenetico. Sono tantissimi ma ognuno di loro ha una sua storia, triste e bellissima da raccontare. Alcune di queste la LIPU le documenta sui social network, ma sono tantissimi gli animali di cui ci occupiamo.

Il fenicottero ferito in pieno centro a Roma, il rarissimo ibis eremita che ha perso la rotta e rischia di morire di fame, il lodaiolo con un’ala spezzata, il riccio che ha bisogno di un posto sicuro per l’inverno, il martin pescatore che ha sbattuto contro un vetro e non riesce più a volare. I centri li ricoverano, li curano e infine li riportano in natura. Succede proprio ora al Centro recupero fauna selvatica di Roma, al Cruma di Livorno, al Centro La Fagiana di Pontevecchio, in provincia di Milano.

Purtroppo oggi questi ospedali per animali rischiano la chiusura per mancanza di risorse economiche e disinteresse di molte amministrazioni pubbliche. Ma senza il loro prezioso lavoro chi salverà il pettirosso avvelenato e il rapace ferito? Chi si prenderà cura di loro? Aiuta i Centri recupero Lipu.

BIGLIETTI D’AUGURI LIPU

Natale è un’occasione speciale per essere vicino a chi più ti sta a cuore. Fai una donazione per un progetto. Riceverai due bellissimi biglietti che parleranno a tutti di una terra protetta, di un volo leggero e del tuo impegno concreto per l’ambiente del nostro Paese. Se ami la natura puoi scegliere di proteggerla con la Lipu.

Per ricevere i biglietti di auguri della Lipu, effettua una donazione di almeno 5 euro e inserendo nelle note il codice NAT15 riceverai la cinciarella e il pettirosso, un modo originale di augurare Buone feste e Buon 2016 ai tuoi amici e alla natura!

 

Lipu Onlus – Via Udine 3/A 43122 Parma

Tel. 0521 273043 | info@lipu.it
Dillo ad un amico | Non voglio più ricevere questa mail