matita piantabile

Un regalo di Natale che cresce: le matita piantabile SproutWorld

SproutWorld è il brand scandinavo certificato B corp che ha creato l’unica matita piantabile capace di rinascere una volta diventata inutilizzabile. Sarò un perfetto regalo di Natale utile e sostenibile adatto per adulti e bambini.

L’edizione natalizia è composta da 8 matite realizzate con legno di alta qualità, prodotte localmente negli Stati Uniti o in Europa in condizioni di lavoro etiche. Le matite Sprout contengono capsule di semi al posto della classica gomma. Una volta piantata la matita con la capsula rivolta verso il basso si aggiunge acqua e dopo qualche settimana germoglierà una nuova piantina.

Le matite si trasformano in 4 piante diverse una delle quali è un albero di Natale che può durare per anni. Il pacchetto di matite natalizie in edizione limitata è disponibile su Amazon Europa e sul sito SproutWorld al prezzo di 13.95 euro.

Matita piantabile, 4 semi per il tuo giardino

Ogni anno si abbattono tra i 50 e i 60 milioni di alberi di Natale, e la matita green diventa un’idea regalo che incoraggia a non tagliare alberi e al riciclo, ideale anche come gadget aziendale totalmente personalizzabile. Questi i semi:

  • albero di abete sempreverde che assorbe CO2 e produce ossigeno man mano che cresce. Inizialmente può essere tenuto in casa come decorazione, prima di diventare un vero e proprio albero di Natale una volta ripiantato all’esterno;
  • basilico alla cannella: pianta aromatica originaria del Messico. Ha lunghe foglie verdi e fiori viola, con un delizioso profumo e sapore di cannella perfetto per piatti invernali;
  • fiori eterni selvatici: bellissimi sia quando sbocciano sia da secchi. Non buttateli via e usateli come bouquet decorativo;
  • timo: erba aromatica che aggiunge un tocco mediterraneo ai piatti invernali come zuppe, piatti al forno o persino tè caldo.

Piantando un albero di Natale invece di abbatterlo, ciascuno di noi fa un favore alla natura e garantisce che l’albero sarà il centro delle feste anche per le prossime feste: il simbolo di un futuro sostenibile.