Confartigianato Bologna Metropolitana ha donato le Uova della speranza per Pasqua all’associazione No sprechi, in modo che vengano regalate ai bambini ucraini arrivati a Imola in questi giorni. Dichiara Patrizia Mazzoni, responsabile di Confartigianato Persone Bologna Metropolitana:
Grazie a queste uova di Pasqua, da un lato si sostengono le attività di un’associazione che dal 1996 lavora con i bambini che hanno subito i danni dello scoppio della centrale di Chernobyl, dall’altra vengono donate a una realtà che si pone gli stessi obiettivi di solidarietà. Confartigianato con questo gesto vuole esprimere due sentimenti: serenità e solidarietà a queste famiglie e soprattutto ai bambini, affinché questo uovo di Pasqua possa far nascere in loro un sorriso di speranza.
Uova di Pasqua per beneficenza
Per Pasqua vi consigliamo un uovo di LAV visto che ogni uovo è abbinato ad un animale salvato che grazie all’acquisto potrà avere un rifugio accogliente, le cure e del cibo sano. In un momento difficile come questo poi, parte del ricavato verrà dato ai progetti dell’associazione per l’emergenza in Ucraina. Si legge nel sito ufficiale:
È un gesto d’amore con cui ci aiuterai a prenderci cura di uno degli animali che LAV ha salvato da un passato triste di maltrattamenti, e che oggi vive nel Centro di Recupero di Semproniano, nella maremma toscana, dove si gode la sua libertà ritrovata. Ogni giorno personale specializzato studia e individua i suoi bisogni per rispondere alle sue necessità, così da assicurargli le migliori cure e attenzioni.
L’uovo LAV è di cioccolato fondente extra (cacao 48% minimo) fatto con ingredienti che arrivano da agricoltura biologica e certificato da WFTO (World Fair Trade Organization), la rete internazionale del commercio equo e solidale. Ricordiamo che l’ordine va effettuato entro il 10 aprile.
Le operazioni di LAV non si fermano e infatti è stata aperta una raccolta fondi dedicata a questa emergenza proprio per poter accogliere le persone con animali che arriveranno nel nostro Paese e per inviare più aiuti possibile.