L'uovo sodo vegano sbarca al supermercato: ecco dove si può acquistare

L’uovo sodo vegano sbarca al supermercato: ecco dove si può acquistare

È nato prima l’uovo o la gallina? Lasciandovi con questo dubbio, vi diciamo che questa volta stiamo per parlare di un uovo nato senza la gallina: sta per arrivare in commercio, infatti, il primo uovo sodo vegano. Acqua, proteine di soia, amido di riso, fibra di mais solubile, olio di colza (più, come antiagglomerante, fosfati di calcio e, per addensanti, carragenina, fibre di frumento senza glutine, aromi naturali) con gelificanti naturali, come la gomma di gellano e l’agar-agar, e i caroteni per il colore: sono questi gli ingredienti magici.

A mettere in vendita V-Love The Boiled è l’azienda svizzera Migros, già famosa nel settore dei prodotti plant-based alternativi, nello specifico a Basilea, Ginevra, Lucerna e Zurigo, in confezioni da quattro pezzi al costo di 4,40 franchi (4,15 euro circa). Non è escluso che questo alimento possa arrivare anche sugli scaffali italiani.

“Si compone, come è chiaro dalle immagini, di due masse diverse bianca e gialla, per rappresentare anche visivamente un vero uovo sodo, che può essere tagliato a metà per rivelare il suo distinto “tuorlo” racchiuso dall’ “albume” e consumato da solo, con un pizzico di sale, con salse, nelle insalate, nei panini ecc”, fa sapere Migros.