Convegno rifiuti urbani

Vantaggi della tariffazione puntuale dei rifiuti urbani, se ne parlerà il 14 giugno

Venerdì 14 giugno, alle 9:30, a Napoli, il convegno “La tariffazione puntuale dei rifiuti urbani al Sud: esperienze in corso” che offrirà a Comuni e Gestori momenti di approfondimento sull’applicazione della tariffazione puntuale, quale strumento di ottimizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Organizzato da Officine Sostenibili Società Benefit srl nell’ambito del Green Med Expo&Symposium, presso la Sala Vivara della Mostra d’Oltremare, da 5 anni evento di riferimento del Mezzogiorno sui temi della green e circular economy e Energy Med, sarà strutturato in tre panel e moderato da Massimiliano Pontillo Direttore responsabile Eco in Città e Delegato relazioni esterne Assobenefit. Per iscriversi qui.

Il programma dell’incontro sui rifiuti urbani

Subito dopo i saluti del Presidente di Officine Sostenibili Società Benefit srl Massimo Santucci ci sarà il 1° PANEL nel quale Pasquale Lepore Direttore tecnico Officine Sostenibili società benefit srl, Fabio Costarella Vice-direttore di CONAI e Antonello Antonicelli Coordinatore struttura tecnica Anci-Conai esporranno le opportunità e i benefici del sistema Tarip.

Nel 2° PANEL saranno affrontati i modelli applicativi della Tarip con Fiorenza Pascazio Sindaca Comune di Bitetto (Ba), Vito Di Mauro Sindaco di Aci Bonaccorsi (Ct), Moreno Carosella Responsabile IT De Vizia Transfer, Katia Fiorenza, Marco Consales e Eugenio Zimeo dell’Università degli Studi del Sannio.

Il 3° PANEL sarà l’occasione per Vincenzo Bennet Amministratore Unico Salerno Pulita, Donato Madaro Amministratore Unico Asia Benevento e Giuseppe Mandina, Dirigente Comune Martina Franca (Ta) di presentare i lavori in corso nelle rispettive città.