Veganesimo… Scelta di vita o opportunità? Se ne parla allo Spazio Oberdan il 26 maggio

Milano – Italia a Tavola affronta il tema dell’alimentazione vegetariana e vegana con un evento speciale allo Spazio Oberdan venerdì 26 maggio alle ore 18. La serata sarà un momento di confronto pubblico culturale, istituzionale e scientifico, in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano e la Fondazione Cineteca Italiana.

Un confronto su un tema molto dibattuto, di grande attualità, come quello dell’alimentazione vegetariana, vegana e fruttariana.

Alle 18 verrà proiettato il film “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo, alla presenza del regista.

Prenderanno parte al successivo dibattito Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, Matteo Pavesi, direttore della Cineteca di Milano, Arianna Censi, vicesindaca della Città Metropolitana di Milano, Stefania Giannuzzi, assessore all’Ambiente del Comune di Torino, Michela Palestra, presidente del Parco Agricolo Sud Milano, Enrico Nosei della Fondazione Cineteca Italiana, Francesca Sparvoli, biologa primo ricercatore CNR, Andy Luotto, autore del libro “Anche i vegani fanno la scarpetta”, Paola Chessa Pietroboni, direttore della rivista CiBi-Arte e Scienza del Cibo.

Video messaggio della sindaca di Torino, Chiara Appendino.
Collegamento con Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara – Radio24.
Modera l’incontro Andrea Radic, vicedirettore di Italia a Tavola.

La capienza della location è limitata. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti, pertanto invitiamo a confermare la propria partecipazione inviando una mail a redazione@italiaatavola.net.

Per rimanere aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net