Per lavori di manutenzione straordinaria alla rete tranviaria via Cavour sarà chiusa dal 25 gennaio al 2 febbraio nel tratto compreso tra piazza dell’Esquilino e piazza dei Cinquecento. Vista l’importanza strategica della zona, i lavori in prossimità della Stazione Termini richiederanno una riorganizzazione del traffico.
Durante i lavori saranno modificati i percorsi delle linee 75 e nMB. Le linee transiteranno in via Gioberti e in via Giolitti. Inoltre, il capolinea delle linee 5BUS e 14BUS sarà spostato di circa cento metri sempre su piazza dei Cinquecento come riportato dal sito di Roma Mobilità.
Via Cavour: le modifiche alla viabilità
La Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato i controlli stradali nell’area per facilitare la circolazione durante i lavori. Le modifiche causate dai lavori riguarderanno in particolare:
- via Nazionale con sospensione della corsia riservata al trasporto pubblico locale nel tratto compreso tra via Agostino Depretis e piazza della Repubblica, in direzione di quest’ultima;
- via Gioberti con sospensione della corsia riservata al solo trasporto pubblico locale e del divieto di transito ai veicoli privati, che potranno così percorrere via Gioberti, dall’intersezione con piazza di Santa Maria Maggiore e raggiungere via Giovanni Giolitti;
- via Agostino Depretis e via Torino, con sospensione del controllo elettronico degli accessi alla ZTL Centro storico ai varchi posti, rispettivamente, all’altezza dell’intersezione con via Urbana e con via Massimo D’Azeglio.