Vintake Market a Roma il 26 e 27 marzo: due giornate all'insegna del riciclo e della sostenibilità

Vintage Market a Roma il 26 e 27 marzo: due giornate all’insegna del riciclo e della sostenibilità

Il Vintage Market torna a Roma e nello specifico a Piazza Ragusa: due giornate all’insegna del riciclo e della sostenibilità in cui tutti gli espositori cercheranno di diminuire l’utilizzo della plastica dando ai consumatori sacchetti di carta, cartone o carta riciclata. Ci sarà anche un’area Vintage & Second Hand per incrementare il riciclo e il riutilizzo degli abiti a vantaggio dell’ambiente.

Il Vintage Market è un mercato itinerante che dal 2008 ha accolto circa 300mila visitatori, oltre 5mila tra artigiani, artisti, illustratori e musicisti. Lo scopo è quello di divulgare il più possibile la cultura dell’handmade, del riuso attraverso il vintage, dell’amore per l’illustrazione e tutte le forme artistiche. Si legge sul sito ufficiale:

Crediamo che in questo periodo storico sia importate più che mai riscroprire il valore all’artigianalità, spingere le nuove generazioni ad essere curiosi a sperimentare. Il Vintage Market è una grande famiglia on the road che dal 2008 organizza eventi dedicati ai giovani talenti e crede fermamente nell’unicità dei prodotti, nella ricerca di nuove forme artistiche e supporta i talenti locali creando eventi dove il pubblico è parte integrante ed attivo.

E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.