Vivere Sostenibile, la Bio-Eco Rivista mensile Indipendente si fa in 6!

Nata a Bologna a novembre del 2013, su carta riciclata, formato tabloid, la Eco-Bio Rivista mensile Indipendente Vivere Sostenibile giunge ora nella sua edizione sotto le Torri al n. 25, mentre, nella rete sono entrati altri piccoli editori che portano avanti le edizioni di:
Vivere Sostenibile a Ferrara (trimestrale)
Vivere Sostenibile a Parma e Piacenza (trimestrale)
Vivere Sostenibile in Romagna (mensile)
Vivere Sostenibile Modena e Reggio Emilia (mensile)
Vivere Sostenibile in Basso Piemonte (mensile)
Di prossima apertura le edizioni: Alto Piemonte (Biella, Vercelli, Verbania e Novara), Pavia, Milano, Marche e Roma Centro.

In tutti i numeri grande rilevanza viene data alle storie virtuose del territorio: dagli agricoltori bio a proposte vegane, a soluzioni di eco abitare, a eventi di rilevanza, legati alla comunità e all’ambiente. Il tutto seguendo la nostra consueta visione creativa e positiva (uno dei punti forti del Movimento della Transizione, di cui Vivere Sostenibile è organo ufficiale di diffusione). E ancora: efficienza energetica, alimenti bio, arredo eco, educazione alternativa, Bio cosmesi, suggerimenti per l’orto e il giardino. Recensioni di libri sui temi a noi cari, mercati contadini, annunci.

Questo il LINK per sfogliare gratuitamente il mensile di Bologna:
http://www.viveresostenibile.net/PDF/VS-BOLOGNA_febbraio-2016.pdf

Questo il LINK per sfogliare gratuitamente il mensile di Romagna:
http://www.viveresostenibile.net/PDF/VS-Romagna_febbraio_2016.pdf

“VIVERE SOSTENIBILE – dichiara il direttore, Silvano Ventura – è un progetto mediatico per comunicare l’ambiente. Nasce dall’idea, dalla volontà e dalla passione di un gruppo di persone che credono in un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. E’ una comunità aperta a tutti i cittadini e divulga i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che “la genialità” che nasce dall’incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo. E’ un contenitore di GOOD NEWS che di questi tempi male non fanno!”

Il progetto nell’edizione di Bologna, ha già ottenuto il patrocinio dei Comuni di Bologna, San Lazzaro di Savena, Zola Predosa, Ozzano dell’Emilia, Castel San Pietro Terme, Medicina, Imola, Dozza, Valsamoggia, Sasso Marconi, San Pietro in Casale, San Benedetto Val di Sambro, Monterenzio e dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale.
E’ l’organo ufficiale dell’Associazione Italiana Comunità Sostenibili e media-partner di Comunità Solari Locali, progetto Blue-Ap, Eco Bio Confesercenti, Ervet, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale e Comunità Bolognesi in Transizione.

VIVERE SOSTENIBILE E’ pensato per essere felicemente replicato anche in altre province nella formula del franchising, ed è articolato su 2 canali:
Il Mensile “Vivere Sostenibile” tabloid free-press in carta riciclata, distribuito in biblioteche, negozi di settore, luoghi di ritrovo, urp, etc. gratuitamente sfogliabile anche on line su ISSUU.com. Attraverso questo mensile le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio fanno conoscere ai cittadini i loro prodotti e servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile. E’ una realtà fortemente partecipativa, perché ogni numero viene costruito grazie all’interazione con il lettore che può votare i singoli articoli per comporre il numero successivo. Si può ricevere gratuitamente il PDF di ogni numero del free-press inviando un’email a info@viveresostenibile.net

Il Portale www.viveresostenibile.net (in continuo aggiornamento, cui poi seguirà una App) dove è possibile trovare una slezione di video e film sul tema della sostenibilità e dove è possible iscriversi per ricevere gratuitamente la versione sfogliabile in PDF. L’on line ha anche una declinazione su FaceBook (con più di 7.200 linke), raggiungibile dall’indirizzo: https://www.facebook.com/vivere.sostenibile.3 e Twitter: https://twitter.com/VSostenibile
Ufficio Stampa: Maddalena Nardi – disponibile per concordare interviste con il direttore
e-mail: redazione@viveresostenibile.net
www.viveresostenibile.net

 

 

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

A Roma il 24 maggio “Osservatorio sulla sostenibilità” alla Sapienza

Venerdì 24 maggio alle 9.30, in via Salaria 113, presso l’Aula Portico del Dip. di

Redazione 22-05-2019

OSSERVATORIO SECOND HAND ECONOMY 2018 DI SUBITO: UNA CRESCITA GUIDATA DAL DIGITALE

Se è vero che in natura nulla si distrugge e tutto si trasforma, è altresì

Redazione 22-05-2019

Legambiente: il 25 e il 26 maggio l’edizione 2019 di Spiagge e fondali puliti

Per ogni passo che facciamo sulle nostre spiagge incrociamo più di cinque rifiuti, dieci ogni

Redazione 22-05-2019

La biblioteca Espinasse inizia la sua attività. Un bene sottratto alla mafia

Milano – Centinaia di libri in un appartamento confiscato alla mafia. Comincia oggi la sua

Redazione 22-05-2019

FRIDAYS FOR FUTURE incontra il 24 maggio il mondo delle imprese e della cultura

In occasione di Milano Arch Week e al termine della seconda giornata di Sciopero Mondiale

Redazione 22-05-2019

Ai nastri di partenza Italia smART Community, a Matera dal 30 maggio al 1° giugno

Italia smART Community, promosso da Pentapolis Onlus, partirà da Matera per lanciare il proprio progetto

Redazione 21-05-2019

Nuovo CDA per Banca Etica: Presidente Anna Fasano

Si è conclusa l’Assemblea Generale delle socie e dei soci di Banca popolare Etica chiamati

Redazione 21-05-2019

No Tobacco Day – LILT MIUR e ANCI lanciano ai giovani una call to action

Con il prossimo 31 maggio, 32° Giornata Mondiale Senza Tabacco, è ai giovani, ai ragazzi

Redazione 21-05-2019