Volontari Plastic Free ripuliscono Bagnoli

Volontari Plastic Free ripuliscono Bagnoli

Nella mattinata di domenica 17 ottobre 2021 gli attivisti del gruppo Plastic Free hanno deciso di ripulire Bagnoli. I volontari hanno tolto i rifiuti buttati sulle scogliere e sui tratti a ridosso del mare, spazzatura che sarebbe finita ovviamente nelle acque, favorendo così l’aumento dell’inquinamento.

Ad aiutare i ragazzi – come riporta NapoliVillage – anche il gruppo di Europa Verde della X Municipalità, con il coordinatore dell’area Roberto Russo, i due consiglieri Laura Carcavallo e Salvatore Orga e il rappresentante territoriale Rosario Pugliese. A rimuovere il tutto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Solo qualche ora prima in molte zone di Bagnoli e anche di Fuorigrotta, alla periferia occidentale di Napoli, è uscita acqua marrone dai rubinetti dopo che sono stati eseguiti lavori di manutenzione a una conduttura della zona.

“La ricchezza di una città non è data solo dalla sua storia: non possiamo vivere in eterno sulle spalle dei Borboni o dei romani. Per Napoli vogliamo realizzare dei grandi progetti e poi c’è Bagnoli, una vergogna mondiale, dove ci siamo persi nel nulla”, ha dichiarato qualche settimana fa De Luca.