Volotea

Volotea, nuovi collegamenti da Napoli all’insegna della sostenibilità

Due nuovi collegamenti da Napoli per Volotea, la compagnia aerea low cost, che ha inaugurato due collegamenti che arrivano ad Aalborg e a Pantelleria. Il primo collegamento per la Danimarca c’è stato martedì 3 maggio e sarà disponibile una volta a settimana, così come anche quello per Pantelleria, però il sabato e avrà il suo debutto il prossimo 28 maggio.

Volotea ha confermato altre ripartenze dalla città partenopea: verranno infatti riattivate le tratte per Olbia e verso 4 isole greche (Zante, Santorini, Mykonos, Preveza/Lefkada), mentre a giugno ci saranno di nuovo i collegamenti per Cefalonia, Heraklion/Creta e Skiathos e a luglio il volo per Rodi.

Cos’è Volotea

Volotea è sempre stata attenta alla sostenibilità fin dai primi anni di attività, non a caso ha lavorato per rendere i suoi voli più eco-efficienti e diminuire le emissioni. Dal 2012 (ricordiamo che la fondazione è avvenuta l’anno precedente da parte di Carlos Muñoz e di Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling) l’azienda ha dato vita a oltre 50 progetti ambientali, grazie a cui ha ridotto di più del 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero.

Proprio quest’anno Volotea ha deciso di inserire dei carburanti sostenibili per alimentare le proprie vetture. Ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea:

Con il nuovo volo per Aalborg i passeggeri in partenza da Napoli potranno raggiungere con voli comodi e diretti la penisola danese e organizzare una vacanza alla scoperta di uno dei più affascinanti Paesi del Nord Europa. Ma le novità non finisco qui! Per chi preferisce le calde atmosfere del Mar Mediterraneo, c’è la nuova rotta per Pantelleria in calendario a fine maggio, per vivere l’atmosfera unica di un’isola immersa nella natura selvaggia e circondata da acque blu cobalto. Infine, non bisogna dimenticare che tra maggio e luglio collegheremo lo scalo partenopeo con 8 destinazioni greche.