Week end in bicicletta con le giornate di cicloturismo FIAB

Ami la bicicletta e non vedi l’ora che arrivi il week end per lanciarti in pedalate emozionanti? Vorresti affrontare escursioni in bicicletta coinvolgenti? Allora non lasciarti scappare le giornate di cicloturismo organizzate dalla FIAB, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

La FIAB è un’organizzazione ambientalista il cui obbiettivo principale è la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. Come organizzazione intende promuovere l’uso della bicicletta, sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare la mobilità e l’ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta: una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.

Escursioni in bicicletta: gli appuntamenti dei prossimi giorni

Vediamo allora nel dettaglio gli eventi FIAB organizzati per i prossimi giorni, dedicati alle escursioni in bici:

  • 26-27 giugno: Gruppo Giovani – Weekend lungo l’Adda, da Milano a Lecco: treno e bici sono i mezzi utilizzati; lunghezza km 80 medi/g; sterrato 50%. Difficoltà media (con due deviazioni di difficoltà medio-alta).
  • sabato 10 luglio: Pian Cuvinic – Il balcone sul lago: giro impegnativo prevalentemente in montagna, per il ciclista ben allenato. Lunghezza: km 35; sterrato 40%.

Per entrambi gli appuntamenti quota di partecipazione fissa (incluse assicurazioni RC e infortuni):

    • soci: 3 euro
    • non soci: 10 euro (di cui 7 euro utilizzabili come sconto sulla quota di iscrizione all’associazione).

Si ricorda che i non soci possono partecipare ad un’unica attività.

Per tutte le altre informazioni puoi consultare il sito FIAB.