Wine Week 2021: un approccio multisensoriale al vino

Dopo la Design Week che si sta svolgendo proprio in questa settimana, la città di Milano ospiterà la Wine Week 2021. Una carrellata di eventi con protagonista il vino, per un’esperienze sensoriale coinvolgente. Un vero e proprio laboratorio per il consumo del vino e una grande  manifestazione internazionale.

La Wine Week è organizzata da Milano Wine Affair e si svolgerà dal 2 al 10 ottobre in locali diversi della città. Oltre al vino, molti degli appuntamenti in programma vedranno l’utilizzo della pittura, l’arte del colore come mezzo per regalare un’esperienza sensoriale. Un’occasione da non perdere dunque per scoprire il mondo del vino, tra degustazioni multisensoriali, performance di wine painting, masterclass di pittura con il vino e eno-giochi.

Wine Week 2021: un’esperienza multisensoriale

Ecco quindi che la chiave della Wine Week è quella dell’approccio multisensoriale al mondo del vino, con lo scopo di coinvolgere la sfera emozionale delle persone. Come? Proprio attraverso l’arte, con la presenza di Miky Degni, wine-artist e creativo conosciuto a livello internazionale per il suo curioso modo di dipingere con il vino.

La kermesse si articolerà in tre format:

  • Il primo sarà una serata dedicata all’intrattenimento con la performance di pittura del vino di Miky Degni e il coinvolgimento del pubblico in una degustazione multisensoriale. A seguire eno-giochi e live quiz per conoscere il mondo del vino in maniera divertente.
  • Il secondo format prevede sempre il vino come protagonista ma con la mostra “Dipinti Ubriachi”; l’artista Miky Degni creerà pezzi unici su richiesta durante una sessione live: trasformerà delle semplici magliette bianche in vere e proprie opere d’arte attraverso il suo wine painting.
  • Il terzo format, in programma venerdì 8 ottobre, presenta l’artista nel ruolo di “Maestro di pittura” per condurre una Masterclass per insegnare a dipingere con il vino.

Tutti i format in programma saranno ovviamente accompagnati da una degustazione multisensoriale del vino. Per maggiori informazioni sul programma della Wine Week è possibile consultare il sito della manifestazione.