Winni’s Bucato a mano “Superprodotto dell’anno”

Oggi con un fatturato di oltre 80 milioni di Euro e la stima di milioni di consumatori che hanno eletto Winni’s Bucato a mano “Superprodotto dell’anno”, Madel SpA rappresenta una delle realtà produttive interamente italiane più interessanti sul mercato della detergenza.

Fondata nel 1977, grazie alle intuizioni sul nascente mercato dei detersivi di Giovanni della Cuna, e sviluppata insieme al figlio Maurizio e al genero Giacomo Sebastiani, nella sua evoluzione Madel ha saputo conservare la passione imprenditoriale tipica dell’impresa famigliare italiana, ponendosi ogni volta grandi obiettivi fino ad essere oggi in grado di competere per ampiezza di gamma, servizi, qualità e struttura con le multinazionali leader di mercato. Con un elemento differenziante di grande attualità: una costante spinta all’innovazione mirata alla sostenibilità ambientale, con soluzioni che hanno fatto dell’azienda di Cotignola una green factory all’avanguardia.

I prodotti per l’home care della linea Winni’s sono l’esempio più evidente di questa visione. Caso unico nel mercato italiano, coniugano alte prestazioni a una formula innovativa contenente materie prime di origine vegetale da fonti 100% rinnovabili. Questo significa che sono rapidamente e completamente biodegradabili e quindi a ridotto impatto ambientale. Senza fosfati e derivati né allergeni: fattori che li rendono ideali per il bucato dei bambini e di tutti quei capi a contatto con pelli sensibili. Il prezzo? non superiore a quello di concorrenti meno green.

Vantaggi che da oggi non sono solo destinati all’home care: la linea Winni’s si è infatti arricchita con i nuovi prodotti per la cura della persona. Tensioattivi di origine vegetale e principi attivi dall’agricoltura biologica per sapone, detergenti, gel doccia, shampoo. Prodotti sottoposti a severi test di ipoallergenicità che rispondono alle rigorose certificazioni ICEA (Eco Bio Cosmesi), Skineco (ecodermocompatibilità) e Vegan OK.
Un impegno per l’ambiente che è rispettato fin dalla produzione che avviene nello stabilimento di Cotignola: 86.000 mq e 12 linee di produzione alimentate da un impianto fotovoltaico e da energia garantita rinnovabile, dove tutto (persino la nuova palazzina uffici) è riciclabile.