Workshop sulle nuove soluzioni per il trasporto a Milano tra innovazione, sostenibilità e big data

Milano – Martedì 14 marzo presso la Sala lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali Università degli Studi  in Via Conservatorio, 7 “Workshop sulle nuove soluzioni per il trasporto tra innovazione, sostenibilità e big data”.
Nel corso dell’evento URBI, la app che riunisce i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa, divulgherà i dati relativi all’utilizzo del car sharing in Italia negli ultimi sei mesi.

Intervengono:

Marco Granelli – Assessore alla Mobilità e Ambiente, Comune di Milano
Giorgio Pizzutto – Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi, Università degli Studi di Milano
Sergio Verrecchia – Contracts, Development e Bike Sharing Director, ClearChannel Italia – BikeMi
Emiliano Saurin – CEO & Founder, Urbi
Alice Colombo – Head of Marketing & Communication, Drive Now
Antonio Bisignano – Institutional Relations and Partnership Development Manager, Share’ngo
Giovanni Maistrello – Location & Sales Manager, Car2Go
Giorgio Saibene – Università degli Studi di Milano
Giancarlo Manzi – Università degli Studi di Milano

R.S.V.P.
Alessandro Tibaldeschi | +39 333 6692430 | ale@agenziapressplay.it
Matteo Nardi | +39 333 5687925 | matteo@agenziapressplay.it

Chi è URBI
URBI è una app di lastminute.com group che opera nel campo della sharing mobility, e aggrega tutti i servizi di carsharing, bikesharing, scootersharing e di mobilità urbana come MyTaxi e Uber, permettendo all’utente di scegliere il servizio più adatto alle sue esigenze per gli spostamenti in città, indicando tutti i tempi, i costi e le modalità per raggiungere il punto desiderato sulla base dei servizi a disposizione attorno a lui e del traffico presente sul percorso.
La app offre il servizio in undici delle principali città italiane, tra cui Roma, Milano e Torino, sette in Germania oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna.
URBI fa parte di lastminute.com group, leader europeo nel settore dei viaggi e dello svago online. All’interno del suo portfolio di brand molto noti come lastminute.com, Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost, i clienti possono cercare, prenotare e gestire voli, hotel, vacanze, crociere, autonoleggio e anche altri prodotti legati ai viaggi e al tempo libero. Più di 10 milioni di clienti prenotano le proprie vacanze o esperienze di svago sui siti web e sulle applicazioni per smartphone disponbili in 15 lingue e in 35 Paesi.