WWF Napoli e USB

WWF Napoli e USB firmano l’accordo For Nature For Us dedicato ai giovani

Il WWF Napoli e la web company USB Srl (Universal Site Business) hanno stipulato un accordo per dare il via a For Nature For Us, dedicato a giovani volontari protagonisti del cambiamento. A siglare questa collaborazione Mario Parrella, Amministratore delegato di USB e Francesco Marino, Presidente del WWF regionale.

Il tutto si svolgerà online sulla piattaforma WWF One Planet School, ma anche in presenza presso la sala riunione di USB, le Oasi WWF Campania e presso altri contesti territoriali dell’associazione in Campania.

Sono previste due fasi: la prima della durata di tre mesi con una serie di incontri e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job. In questo modo si accresce il livello di consapevolezza sul fatto che una realtà diversa è possibile perché già esiste. Nella seconda fase, invece, i due migliori iscritti faranno un tirocinio retribuito presso USB con attività a supporto di WWF Napoli.

Accordo tra Wwf Napoli e USB, tutti i dettagli

Ecco quali sono i moduli di For Nature For Us:

  • Mission WWF: valori, organizzazione e territorio
  • One Planet School : l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci
  • Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo
  • Il sistema Oasi WWF
  • Le Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Renature Italy, For Nature For Us
  • I progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroecologia, Liberiamo i Fiumi
  • Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF

Ricordiamo che questo progetto è rivolto ai laureandi, ai laureati e ai diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in area tecnico scientifica che vivono in Campania. Il corso inizierà il prossimo ottobre in contemporanea al lancio del progetto del WWF Italia Urban Nature, dedicato a spazi verdi e biodiversità cittadina. Un evento arrivato nel 2022 alla sua sesta edizione e che sarà certificato dal WWF Italia. L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.