ZTL via Ferdinando Russo

ZTL via Ferdinando Russo a Napoli: tutti i divieti fino al 30 settembre

Oltre alla ZTL Marechiaro, a Napoli sta facendo molto discutere la ZTL di via Ferdinando Russo. Si tratta di una delle strade principali che collega alle spiagge di Posillipo verso Marechiaro e lo Scoglione.

Dopo le proteste per le spiagge a numero chiuso arrivano anche quelle per i divieti di transito su questa via. Solo qualche giorno fa un uomo e una donna sulla trentina, a bordo di una bici e uno scooter, decisi ad accedere alla ZTL hanno aggredito due poliziotti.

Inoltre ricordiamo che non è prevista alcun bus sostitutivo che possa portare i cittadini al mare o al ristorante, come invece accade per la ZTL Marechiaro. Alcune attività, però, hanno deciso in autonomia di mettere a disposizione dei servizi di navette per evitare di perdere clienti.

ZTL via Ferdinando Russo: i provvedimenti

Ecco tutti i provvedimenti della ZTL via Ferdinando Russo a Napoli dal 16 luglio 2022 al 30 settembre prossimi:

  • divieto di transito veicolare dalle ore 7 alle ore 19 eccetto: vetture delle Forze dell’Ordine, di emergenza e degli Enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza; vetture dei residenti; mezzi che devono andare alle aree di sosta che si trovano fuori dalla sede stradale riconoscibili da apposita attestazione a firma del proprietario delle suddette aree, da inviare alla mail permessitemporanei.ztl@comune.napoli.it; e ancora mezzi per il trasporto delle merci dirette alle attività commerciali che si trovano all’interno della zona, che potranno transitare e fermare dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16 per il strettamente tempo necessario alle operazioni di carico e scarico delle merci; vetture destinate al trasporto di persone con limitate o impedite capacità motorie munite del certificato per la salita e la discesa del disabile motorio; vetture di trasporto pubblico non di linea (taxi e NCC)
  • sul lato destro, dall’intersezione di via Posillipo al mare, divieto di sosta dalle ore 7 alle ore 19. Fatta eccezione delle vetture dei residenti, riconoscibili dall’esposizione della copia della carta di circolazione da cui si evince la targa del veicolo e residenza dell’intestatario
  • sul lato destro, dal mare all’intersezione di via Posillipo, divieto di sosta permanente con rimozione coatta